E' la seconda vittima del virus in due giorni

Il covid non gli ha lasciato scampo: Calolzio piange Alberto Valsecchi

Ex dipendente di Ausm,  membro attivo e fondatore del gruppo Cambia  Calolzio, si è spento a 70 anni

Il covid non gli ha lasciato scampo: Calolzio piange Alberto Valsecchi
Valle San Martino, 07 Settembre 2020 ore 10:31

Il covid non gli ha lasciato scampo: Calolzio piange Alberto Valsecchi.   Ex dipendente di Ausm, classe 1950, Valsecchi  membro attivo e fondatore del gruppo Cambia  Calolzio era stato tra i candidati alle ultime elezioni amministrative del giugno 2018. Un volto noto a Calozlio, una persona benvoluta e stimata per il suo impegno,  spesso  presente tra il pubblico del Consiglio comunale per supportare i membri del suo gruppo in assise.

Il covid non gli ha lasciato scampo: Calolzio piange Alberto Valsecchi

Intorno a fine marzo, a causa di alcuni problemi respiratori,era stato ricoverato all’ospedale di Merate. Dopo un periodo di grande apprensione le sue condizioni sembravano apparentemente. Ma il quadro clinico è precipitato fini al tragico epiligo.

Profondamente addolorati  i membri di Cambia Calolzio che, attraverso le parole di Diego Colosimo hanno voluto tributare un ultimo commosso omaggio all’amico e compagno. ” Il covid-19, nonostante le intense cure, non l’ha graziato. Amico e tra i fondatori di Cambia Calolzio, all’età di 70anni Alberto Valsecchi ci ha lasciati.Questo tristissimo fatto ci ha profondamente ferito.Per il suo essere sempre sereno, capace di una tranquillità generosa nell’impegno per una società di uguali e una Calolziocorte migliore per tutti non possiamo che ringraziarlo e continuare a percorrere il suo gentile lavoro sociale e civico. Non smetteremo mai di abbracciarti. Ciao Alberto”.

La seconda vittima in due giorni

Cordoglio in tutto il lecchese per questa perdita, la seconda in due giorni provocata dal virus che non smette di seminare dolore. Ieri a vestirsi a lutto è stata la comunità di Valmadrera che ha pianto la morte dello storico e amato volontario Giovanni Incastrini, anche lui  scomparso dopo una lunga battaglia contro il virus.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia