Covid-19

Cittadini fragili o in quarantena, "A casa ma non da soli"

Assistenza telefonica e consegna spesa e farmaci a domicilio

Cittadini fragili o in quarantena, "A casa ma non da soli"
Pubblicato:

Prosegue serrato l'impegno dell'Amministrazione comunale di Oggiono  diretta dal sindaco Chiara Narciso per tutelare i cittadini più fragili, che ancora più degli altri in questo periodo dovrebbero evitare contatti potenzialmente pericolosi per la loro salute, e i cittadini che si trovano in quarantena. Dopo  la diffusione del volantino con tutti i servizi a domicilio offerti dai commercianti ora il Comune ha ideato un nuovo progetto, realizzato in collaborazione con la Protezione Civile,  intitolato "A casa ma non da soli".

Cittadini fragili o in quarantena, "A casa ma non da soli"

"In considerazione della ripresa dei contagi da COVID-19, le fasce di popolazione più a rischio devono essere destinatarie di una particolare attenzione e protezione nei confronti dei contatti esterni - spiegano dal municipio - Il comune di Oggiono attiva il servizio di  assistenza telefonica e consegna spesa e farmaci a domicilio. In questa fase il servizio è destinato in modo specifico ai cittadini in condizione di quarantena/isolamento fiduciario o che non sono in condizioni di provvedere autonomamente o con la rete familiare".

E' possibile  chiedere l’attivazione del Servizio telefonando all’Ufficio Servizi Sociali al numero 340–5082296 dalle ore 10.00 – alle ore 12.00 dal lunedì al venerdì.

Numeri utili

"In caso di sintomi o dubbi, RIMANI A CASA, non recarti al Pronto Soccorso o presso gli studi medici ma chiama al telefono il tuo medico di famiglia, il tuo pediatra o la guardia medica. Oppure chiama il numero verde di Regione Lombardia" ricordano dal Comune.

 

 

-

Seguici sui nostri canali