Domani la prima consegna dei bidoni gialli a Ballabio
La nuova modalità di raccolta di carta e cartone partirà il 3 gennaio
Domani, sabato 9 dicembre, è prevista la prima consegna dei bidoni gialli a Ballabio. Si tratta dei contenitori per la raccolta di carta e cartone.
La distribuzione dei bidoni gialli
Da mercoledì 3 gennaio 2018 infatti partirà anche a Ballabio ( a Lecco ad esempio è già attiva) la raccolta separata di carta, cartoncino, giornali e riviste. Attualmente questi materiali vengono depositati nel sacco viola. Da gennaio invece dovranno invece essere inseriti nell'apposito bidoncino giallo. I bidoncini gialli per le utenze domestiche potranno essere ritirati gratuitamente in Municipio, presentando un documento di riconoscimento, a partire da domani, sabato 9 dicembre, ore 9-12;. Non solo ma distribuzione proseguirà giovedì 14 dicembre, ore 16-19 e sabato 16 dicembre, ore 9-12.
Informazioni utili
All'interno di ogni bidoncino gli utenti troveranno inoltre un dettagliato volantino con le istruzioni sul nuovo servizio.
Le utenze non domestiche interessate al bidone dovranno comunicare il loro interesse entro il 20/12/17 inviando una mail all’indirizzo tributi@comune.ballabio.lc.it
Per ogni informazione, personale di Silea sarà a disposizione dei cittadini nella serata di mercoledì 13 dicembre ore 21.00 , in apertura dell'assemblea pubblica che si svolgerà al Centro polifunzionale il Ventaglio. Per ulteriori chiarimenti è sempre possibile chiamare il numero Verde 800 004 590, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle 18 o scrivere a: callcenter@sileaspa.it.