Bidone giallo: sabato 2 dicembre parte la raccolta in zona 3 a Lecco

Al via la nuova raccolta sperimentale monimateriale di carta e cartone

Bidone giallo: sabato 2 dicembre parte la raccolta in zona 3 a Lecco
Pubblicato:

Sabato 2 dicembre anche in zona 3 (qui stradario e locandina) prenderà il via la nuova raccolta sperimentale monomateriale di carta e cartone con il bidone giallo.

Bidone giallo

Dal 2 dicembre quindi verrà estesa a tutta la città la nuova modalità di raccolta differenziata. La cadenza nella raccolta di carta e cartone sarà settimanale in via sperimentale fino al 31 dicembre 2017 e avverrà insieme al ritiro del sacco viola, sia per le utenze domestiche che non domestiche. Carta e cartone dovranno essere riposti nell’apposito bidone giallo. Eventuale materiale in eccesso potrà essere ripiegato ed esposto in modo ordinato fuori dal bidone. In ogni caso tale frazione non dovrà più essere inserita nel sacco viola.

Le utenze non domestiche

Per le sole utenze non domestiche, fino al 31 dicembre 2017 e comunque fino alla avvenuta distribuzione dei contenitori gialli, sarà possibile esporre la sola carta all’interno di un sacco trasparente (non viola), mentre il cartone dovrà essere ripiegato ed esposto a parte. Il sacco, con materiale conforme, verrà comunque ritirato nel periodo transitorio indicato.

Cosa mettere nel bidone giallo

Carta, cartone, cartoncino anche di piccole dimensioni, giornali, riviste, fogli, buste, scatole e confezioni in cartone (scarpe, pasta…), vaschette in cartone per le uova, sacchetti in carta, fascette esterne in cartone (quelle che tengono insieme le confezioni di yogurt, scatolame…), quaderni, depliant, volantini pubblicitari.

Cosa non introdurre

Carta sporca (fazzoletti e tovaglioli usati, carta contaminata da residui alimentari), cartoni per bevande in tetrapack (latte, vino, succhi…).

Per maggiori informazioni è possibile scaricare l’App di Silea “Differenziati”, chiamare il numero verde 800 004 590 da rete fissa da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 18.00 e venerdì dalle 9.00 alle 16.00 (0341 204462 da rete mobile) oppure scrivere a callcenter@sileaspa.it

Seguici sui nostri canali