Elezioni Cassago, ufficializzata la candidatura di Sergio Pini

L'ex vicesindaco di Nibionno guiderà il gruppo Progetto Cassago Democratica.

Elezioni Cassago, ufficializzata la candidatura di Sergio Pini

Elezioni Cassago, il candidato sindaco del gruppo Progetto Cassago Democratica è Sergio Pini. Come anticipato in esclusiva dal Giornale di Merate del 5 febbraio, il gruppo che amministra il paese dal 1975 ha deciso di puntare su di lui.

Elezioni Cassago, Pini candidato

Sergio Pini, ex vicesindaco di Nibionno, residente da qualche anno a Cassago, è un uomo fortemente connotato politicamente. Uomo del Partito Democratico, è stato nel quartetto dei candidati dem alle regionali del 2018. L’investitura ufficiale è giunta al termine dell’assemblea che si è svolta nella serata di ieri, martedì, nella sala civica di Oriano. “Sarà  il cambiamento per andare avanti e far crescere anche una nuova generazione” ha affermato l’ex sindaco Maurizio Corbetta, che insieme al suo predecessore Luciano Fumagalli e al suo successore Gian Mario  Fragomeli è stato tra i principali promotori della serata, organizzata a pochi giorni di distanza dallo strappo definitivo col resto della maggioranza segnato da Lorenzo Colzani e Marco Cossetta.

 

Gruppo compatto

Il leitmotiv della serata, ripreso dai vari relatori, è stato quello di andare oltre le divisioni che nelle ultime settimane hanno dilaniato la maggioranza consiliare. “Una separazione non fa mai bene, ma a volte serve il coraggio di superare le difficoltà.  Questo è  un momento particolare per Cassago, per la sua storia. Il mio sarà, se dovessi essere eletto, un compito difficile anche per le aspettative alte; all’inizio sarà  difficile ma con il dialogo, la motivazione e la passione si può  andare avanti. Civiltà  passione e l’aver avuto amministratori esigenti hanno caratterizzato la storia di Progetto Cassago democratica e questi sono principi di fondo dai quali ripartire” è stata la sintesi del pensiero di una sala civica decisamente gremita.