Violenza sulle donne, con il Comune un corso di difesa personale
Lezioni gratuite patrocinate dall'Amministrazione comunale di Garlate.
Solo domenica l'ennesima aggressione a una donna, una vigilessa residente a Brivio in forza al Comando di Valmadrera che è stata tramortita nel suo garage mentre rientrava a casa. Ma purtroppo il fenomeno della violenza sulle donne, anche nel Lecchese, ha dimensioni ancora più grandi e spesso anche all'interno delle mura domestiche.
Violenza sulle donne
I dati del 2017 parlano chiaro: ben 123 casi di violenza sulle donne, 80 dei quali nuovi "gestiti" da L’Altra metà del Cielo di Merate, da sempre a fianco delle donne maltrattate. Telefono Donna Lecco invece ha teso la mano a ben 131 donne l’anno scorso. Tante coloro che si sono rivolte al servizio gestito dalle quindici volontarie attive nella sezione della onlus in via Solferino, nel rione Castello di Lecco.
Con il Comune un corso di difesa personale
Proprio per questo motivo l'Amministrazione comunale di Garlate anche patrocina un corso di difesa personale gratuito che si svolgerà tutti i lunedì a partire da ottobre. Il corso, rivolto ai maggiori di 14 anni è tenuto dall'istruttore Raffaele Venzi di Dimensione Shaolin Garlate. Le lezioni si terranno dal primo ottobre, tutti i lunedì sera dalle 20.45 alle 22 nella palestra della scuola primaria Anna Frank in via Stoppani.
Per informazioni e iscrizioni 380 83898