Immacolata a Lecco tra shopping, cultura e divertimento
Con la neve sulle montagne a far da splendida cornice la giornata dell'Immacolata a Lecco sta trascorrendo tra shopping cultura e divertimento.
Con la neve sulle montagne a far da splendida cornice la giornata dell'Immacolata a Lecco sta trascorrendo tra shopping cultura e divertimento. Tanti, tantissimi infatti nella mattinata di oggi, domenica 8 dicembre 2024, hanno affollato il centro storico per comprare i regali di Natale.
Immacolata a Lecco tra shopping, cultura e divertimento
Tra vetrine addobbate, Villaggio di San Nicolò con i tradizionali mercatini natalizi che si snodano tra Lungolario Isonzo e piazza Cermenati, le bancarelle di Natale ospitate eccezionalmente in piazza Mazzini (si replica anche domenica 15), le occasioni per fare compere non sono mancate.
Ma non solo acquisti, anche tanto divertimento con la pista di pattinaggio e le splendide attrazioni in piazza Cermenati. In centro anche diverse comitive di turisti giunti da ogni parte (nella foto un gruppo proveniente da Conegliano Veneto).
Tanti anche hanno approfittato per una visita speciale a Palazzo delle Paure dove è allestita la mostra Capolavoro per Lecco che offre la possibilità di ammirare la splendida Pala Tezi di Pietro di Cristoforo Vannucci detto Perugino.
Mario Stojanovic