nuove nomine

Fratelli d'Italia dopo le elezioni in Comunità Montana: "Il centrodestra vincente è quello unito"

Il commento dei rappresentanti lecchesi del partito e degli eletti

Fratelli d'Italia dopo le elezioni in Comunità Montana: "Il centrodestra vincente è quello unito"
Pubblicato:

Soddisfazione da parte del partito lecchese di Fratelli d'Italia che commenta così le ultime nomine in Comunità Montana: "Fratelli d’Italia continua il suo percorso di crescita in Provincia di Lecco, dopo l’ottimo risultato delle elezioni provinciali che hanno visto sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, il presidente provinciale di FDI, Alessandro Negri, e il sindaco di Casargo, Antonio Pasquini. A ciò, si aggiunge l’insediamento della nuova Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera dove il partito di Giorgia Meloni ottiene altri due ruoli di peso e grande responsabilità; si siedono infatti nella nuova Giunta, il consigliere comunale di Dervio, Michael Bonazzola, nominato anche vicepresidente, e l’assessore di Premana, Giovanni Gianola".

Fratelli d'Italia dopo le nomine in Comunità Montana: "Il centrodestra vincente è quello unito"

“Mi congratulo con i nostri nuovi dirigenti per i loro importanti ruoli di governo territoriale. Il lavoro svolto in questi mesi ha portato a grandi successi, a dimostrazione che quando c'è una leale collaborazione con gli alleati di centrodestra, si ottengono ottimi risultati per la coalizione e per il nostro Partito. Le proposte ed i progetti strutturati sul territorio ci hanno permesso di crescere ed allargare il gruppo con altre decine di sindaci ed amministratori locali. Lo stesso metodo venga applicato anche nella Comunità Montana del Lario Orientale e della Valle San Martino, dove prevalga la concertazione tra i sindaci con il supporto unito dei partiti di centrodestra", ha commentato il presidente provinciale Alessandro Negri.

“Questi risultati sono frutto di un ottimo lavoro svolto sul territorio dove siamo riusciti ad ampliare il gruppo coinvolgendo ed avvicinando molti amministratori, oltre alle nomine in Comunità Montana, siamo riusciti a confermare Renato Busi, ex Sindaco di Parlasco, con il quale da tempo collaboriamo in modo proficuo, come referente territoriale al BIM, bacino imbrifero montano. Questo ci permette di essere protagonisti in due Enti fondamentali per la nostra Provincia. A ciò, si aggiunge la forte soddisfazione per l'elezione nel direttivo regionale di ANCI Lombardia del nostro Alfredo Casaletto, Consigliere Comunale di Merate.”, così i dirigenti di Fratelli d’Italia, Luca Liberi e Matteo Rosa, rispettivamente consigliere comunale di Bellano e sindaco di Sirtori.

"Lasciamo che i sindaci si incontrino e decidano autonomamente cosa è meglio fare, senza interferenze esterne o inutili pressioni da parte di alcuni esponenti politici. Solo loro sanno come scegliere per il bene del territorio. Certamente, ribadiamo con chiarezza che Fratelli d'Italia non accetta lezioni di coerenza da parte di chi ha fatto dell'opportunismo, dell'inciucio e del cambio di casacca la propria bandiera politica. Per noi, parlano i fatti, serve ricomporre la vicenda per il bene del centrodestra ma, soprattutto, del nostro territorio", ha poi concluso Giacomo Zamperini, consigliere regionale lecchese di Fratelli d'Italia.

Seguici sui nostri canali
Necrologie