Semaforo della discordia

Calolziocorte: Il T-Red "giustiziere" è stato sospeso... a tempo indeterminato.

Il sindaco Marco Ghezzi: "Abbiamo preso questa decisione per dare modo alle persone, anche a quelle più recidive, di rispettare le regole. Ribadisco che non vogliamo fare cassa, non è mai stato e mai sarà un nostro obiettivo"

Calolziocorte: Il T-Red "giustiziere" è stato sospeso... a tempo indeterminato.
Pubblicato:
Aggiornato:

Il T-Red "giustiziere" di Calolzio è stato sospeso... a tempo indeterminato. A comunicare l'attesa decisione da parte dell'Amministrazione comunale calolziese è stato lo stesso sindaco Marco Ghezzi, nella mattinata di oggi, giovedì 29 agosto 2024, durate una conferenza stampa convocata appositamente. Una decisione arrivata sull'onda del profondo allarmismo venutosi a creare tra i cittadini, andati letteralmente nel panico dopo la pioggia di multe dei giorni scorsi, ma non solo.

Calolziocorte: Il T-Red "giustiziere" è stato sospeso... a tempo indeterminato.

"Comunichiamo che il T-Red installato all'incrocio tra Corso Dante e Via Galli è stato spento per una questione non tecnica - ha affermato Ghezzi - L'allarmismo generato tra la cittadinanza rischiava seriamente di creare situazioni spiacevoli di cui non volevamo e non vogliamo tutt'ora generare. Abbiamo preso questa decisione per dare modo alle persone, anche a quelle più recidive, di rispettare le regole. Ribadisco che non vogliamo fare cassa, non è mai stato e mai sarà un nostro obiettivo".

La speranza è quella che in breve tempo gli automobilisti calolziesi possano abituarsi al nuovo strumento, e di conseguenza abbattere il numero di comportamenti sanzionabili.

"Purtroppo - ha proseguito Ghezzi - molte persone non conoscono il Codice della Strada. Inoltre, in città, in tanti hanno abitudini non propriamente corrette quando sono alla guida delle loro auto o moto che siano. In ogni caso, ogni è stata controllata dalla Polizia locale e, quelle dubbie, scartate (circa il 20% del totale).

Dopo il fulmine, da molti considerato come "un intervento divino" che ha messo ko il semaforo incriminato nella giornata di lunedì, nella mattinata odierna l'impianto semaforico è tornato in funzione senza il T-Red, "sospeso a tempo indeterminato".

 

Seguici sui nostri canali