Garlate: la 20esima edizione del Centro estivo entusiasma
A luglio torna il mitico torneo di beach volley "Acqua e sabbia"
Anche in questa estate pigra a decollare, per il ventesimo anno consecutivo, la Polisportiva di Garlate con il supporto del Comune ha organizzato il Centro estivo che ha avuto inizio lo scorso 10 giugno. Una esperienza che proseguirà sino al prossimo 31 luglio per poi riprendere il 2 settembre e terminare con l'inizio del nuovo anno scolastico
Garlate: la 20esima edizione del Centro estivo entusiasma
Sonia Rondini. "Quest' anno il meteo sino ad oggi non è stato a nostro favore ma non ci siamo scoraggiati e ed abbiamo aggiunto nuove attività come il giardinaggio , i lavori ad uncinetto, sartoria e falegnameria che hanno raccolto il consenso dei bambini - commenta la presidente della polisportiva Garlatese e responsabile del centro estivo Sonia Rondini -Tutto questo ovviamente senza tralasciare le attività sportive che rimangono il cardine della nostra associazione".
Forte di un "esercito" di educatrici ed educatori e con diversi responsabili divisi per gruppi organizzati su fasce d'età, il Centro estivo "occupa" vari spazi del paese.
"Dai primi di luglio saremo in zona "Beach volley" ,mentre per i più piccoli avranno come base operativa la scuola dell'infanzia - prosegue Rondini - Inoltre, sempre da luglio, i bambini avranno la possibilità di utilizzare la grande piscina gonfiabile che poi verrà utilizzata dal 15 al 21 luglio per il torneo serale "Acqua e sabbia" che da tanti anni, è un richiamo ormai storico per squadre di beach volley provenienti anche da altre province".
Un impegno tutt'altro che indifferente quello che sottende all'organizzazione del Centro estivo, ma la gioia disegnata sui volti dei bambini ripaga di ogni fatica. " Offriamo questa proposta e lavoriamo davvero con grande passione e dedizione grazie ad un gruppo che riesce a trasmettere entusiasmo ai piccoli e alle loro famiglie" chiosa la presidente della Polisportiva.
Mario Stojanovic