Una marea rosa ha invaso Valgreghentino
In oltre 400 hanno risposto con entusiasmo all'invito della Pro Loco
Buona, anzi buonissima la terza! Dopo due rinvii a causa del maltempo è andata in scena nella mattinata di oggi, domenica 14 aprile 2024 la Camminata in rosa di Valgreghentino.
Una marea rosa ha invaso Valgreghentino
In oltre 400 hanno risposto con entusiasmo all'invito della Pro Loco che ha organizzato anche quest'anno il bellissimo evento con il patrocinio Amministrazione comunale locale guidata dal sindaco Matteo Colombo (presente alla manifestazione con l'assessore Barbara Fumagalli) e con il prezioso sostegno delle associazioni del paese. L'importantissimo obiettivo dell'evento è la promozione della salute, in particolare delle donne (da qui l'aggettivo "rosa"), ma non solo.
Complice una bellissima domenica di sole, con un clima quasi estivo, i partecipanti hanno affrontato il percorso lungo il quale sono state allestite tappe creative organizzate in collaborazione con la Biblioteca, la Scuola dell'infanzia Causa Pia d'Adda e alcuni esercenti locali. Gran finale con un rinfresco alla Ca' del Diaul.
Ad ogni partecipante è stato fornito un gadget messo a disposizione dall'associazione Aicit (Associazione Intervento Contro i Tumori). E proprio alla sezione Katia Corti del sodalizio, che i occupa sul territorio lecchese del trasporto gratuito da casa al luogo di cura di coloro che, affetti da tumore, devono sottoporsi alla radioterapia all’Ospedale Manzoni di Lecco. è stato devoluto parte del ricavato della camminata.
"Questa manifestazione è sempre splendida ed oggi più che mai grazie a queste tantissime persone - ha sottolineato Nora Corti, mamma di Katia - La nostra gioia più grande è portare sollievo con la nostra associazione alle persone che stanno soffrendo. Per noi donare un sorriso significa donare amore e soprattutto speranza"
Mario Stojanovic