Serie B

Calcio Lecco, sciopero del tifo. I gruppi della nord "incrociano le braccia"

"Contro questa società! Contro questa squadra! Lecco merita rispetto!"

Calcio Lecco, sciopero del tifo. I gruppi della nord "incrociano le braccia"
Pubblicato:

Delusione, amarezza, sconforto e rabbia  si erano concretizzate in modo ben visibile con lo striscione affisso fuori dal Rigamonti Ceppi nei giorni scorsi. Ora una nuova iniziativa, lo sciopero del tifo "indetto" dai gruppi della curva nord bluceleste per l'incontro Lecco Palermo che verrà disputato domenica 10 marzo 2024 con fischio di inizio alle 16.15. Ebbene a quell'orario, in curva saranno... in pochi.

L'annuncio della manifestazione di protesta è arrivato oggi con una nota firmata da tre dei gruppi che compongono il variegato mondo ovvero "Cani sciolti", "Veterani Lecco" e "Unonoveunodue".

"Sapevamo che sarebbe stata dura, non abbiamo mai preteso il primato o i grandi risultati, eppure… Siamo stati delusi! Delusi da una squadra che non lotta e non suda la maglia. Delusi da una società che si approccia al calcio di Serie B con lo stesso modus operandi di quando ci trovavamo in Serie D. Delusi per com’è stato trattato Luciano Foschi, l’uomo che ci ha riportati in questa categoria (ricordiamo che proprio i tifosi avevano invece riservato a Mister Foschi un commovente saluto ndr). È arrivato il momento di mettere in chiaro le cose, siamo stanchi di questo circo! Invitiamo tutto il popolo della Nord a seguire le direttive dei ragazzi in remata: Sarà indetto uno sciopero del tifo che porterà i gruppi organizzati a entrare in Curva Nord 15 minuti dopo l’inizio della partita. Dopodiché la nostra voce, più che mai, deve arrivare forte e chiara alle persone che ci stanno portando nel baratro. Contro questa società! Contro questa squadra! Lecco merita rispetto!".

 

Seguici sui nostri canali