Calolziocorte

È tutto pronto per il ritorno del Premio giovani talenti calolziesi

Lo scopo del premio è il conferimento di un riconoscimento ai giovani di età non superiore ai 30 anni che nelle attività sportive, culturali, artistiche abbiano favorito la notorietà della cittadina di Calolziocorte.

È tutto pronto per il ritorno del Premio giovani talenti calolziesi
Pubblicato:

Ora è ufficiale: nel 2024 ritorna il Premio giovani talenti calolziesi”. Ad annunciarlo è l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Ghezzi che, come previsto dal regolamento per l’istituzione e l’assegnazione del riconoscimento, approvato in Consiglio comunale nell’aprile del 2019, intende riconoscerlo anche per l’anno 2024.

È tutto pronto per il ritorno del Premio giovani talenti calolziesi

Lo scopo del premio è il conferimento biennale di un riconoscimento civile (una pergamena) a favore di uno o più giovani di età non superiore ai 30 anni e residenti a Calolziocorte che operano o hanno operato con risultati meritevoli nei settori delle attività sportive, culturali, artistiche, e che in tal modo abbiano favorito la notorietà della cittadina di Calolziocorte.

Le proposte di candidatura dovranno essere presentate, anche su segnalazione di terzi, all’Ufficio Protocollo del Comune, e saranno sottoposte alla Commissione congiunta Garanzie Statutarie e Servizi alla Persona. La Giunta Comunale può discostarsi dalle proposte di candidatura con provvedimento motivato, o proporne di nuove, in assenza di candidature.

Per l’anno 2024 il termine per la presentazione delle candidature (tramite il modulo disponibile in municipio o online sul sito del Comune) è stato fissato in lunedì 15 aprile 2024 alle ore 17.30. Ciascuna proposta di candidatura al premio in questione dovrà inoltre pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Calolziocorte o al seguente indirizzo mail: calolziocorte@legalmail.it.

La consegna del premio ai giovani individuati avverrà nell’ambito di una manifestazione civica che verrà programmata in occasione di un evento del Maggio Calolziese o durante una seduta del Consiglio Comunale.

Per tutte le ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pubblica Istruzione e Sport del Comune di Calolziocorte chiamando il numero 0341 639258 – 54 - 91 o scrivendo una mail a ferrari.patrizia@comune.calolziocorte.lc.it.

Luca de Cani

Seguici sui nostri canali
Necrologie