Giovani talenti: sabato la premiazione degli under 30
Nella stessa giornata anche la cerimonia di consegna della Costituzione ai diciottenni
I “giovani talenti” e i neo-diciottenni calolziesi saranno i protagonisti dei prossimi appuntamenti “civili” organizzati dall’Amministrazione comunale di Calolziocorte.
Giovani talenti: sabato la premiazione degli under 30
Dopo lo stop forzato della pandemia, tornano a fare capolino tra gli appuntamenti organizzati dall’Amministrazione due importanti eventi che avranno luogo nella stessa data e sede: sabato 19 novembre alle 10, in sala consiliare, avrà luogo la cerimonia di consegna a nove giovani residenti, di età inferiore ai 30 anni, del riconoscimento di “Giovani talenti calolziesi” assegnato come da tradizione ai giovani che si sono distinti nel corso dell’anno in campo artistico, sportivo, scientifico e più in generale nei loro ambiti di interesse cogliendo ottimi risultati (nella foto di copertina un momento di una passata edizione).
Nella stessa giornata, verrà inoltre consegnata a tre neo-diciottenni, in rappresentanza dei 127 coetanei nati nel 2004 che l’hanno già ricevuta a domicilio, una copia della Costituzione italiana a significare il loro ingresso a pieno titolo nella comunità.
“Questi due appuntamenti - spiegano dal Municipio - vogliono riconoscere e rinforzare il valore ed il ruolo delle giovani generazioni per il presente e soprattutto per il futuro del nostro paese. Tutti i cittadini sono invitati a sostenere, con la loro presenza alla cerimonia del 19 novembre e con i loro applausi, le “nostre” ragazze e ragazzi”.
Luca de Cani