Venerdì l'addio alla piccola Sharon, morta a 4 anni
La cerimonia funebre verrà celebrata venerdì 29 dicembre 2023, alle 10.30 nella chiesa di San Lorenzo
Verranno celebrati domani, venerdì 29 dicembre 2023, alle 10.30 nella chiesa di San Lorenzo a Vendrogno i funerali della piccola Sharon Vitali, la bimba morta a soli 4 anni nel giorno della Vigilia di Natale dopo aver accusato un malore la notte dell'Antivigilia.
L'addio alla piccola Sharon, morta a 4 anni
La piccola Sharon Vitali era venuta alla luce in casa, a Vendrogno, l'8 dicembre di 4 anni fa. Un parto improvviso quello di mamma Silvia Zucchi, originaria di Mandello, giunto prima del termine naturale della gravidanza.
Subito dopo la nascita a Vendrogno era stata dirottata l'eliambulanza. I soccorritori e i sanitari avevano assistito la donna e la bimba, trasportandole in elicottero all'ospedale Manzoni di Lecco. La piccola Sharon era stata ricoverata in Terapia Intensiva Neonatale. Uno scricciolo che ha lottato con le unghie e con i denti per rimanere attaccato a quella vita che era arrivata prima del previsto.
Pesava solo 500 grammi alla nascita la bimba, ma dopo le cure intensive durate mesi e mesi Sharon era uscita dall'ospedale. Sul corpo portava i segni di quella nascita prematura, ma aveva lottato per vivere insieme a mamma e papà e al fratellino. Una lotta che si è interrotta troppo presto.
I medici del Manzoni, dove era stata trasportata dopo il malore, e quelli dell'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, non hanno potuto fare niente per strapparla alla morte.