solidarieta'

50 anni di Aido Olginate-Valgreghentino: premiati Mariani e Martini

Il co-fondatore e il professore sono due vere e proprie colonne dell' associazione locale.

50 anni di Aido Olginate-Valgreghentino: premiati Mariani e Martini
Pubblicato:
Aggiornato:

Proseguono i festeggiamenti del 50° di fondazione della sezione Aido Olginate-Valgreghentino. Nella serata di ieri, mercoledì 22 novembre 2023, in sala consiliare a Olginate sono stati premiati due rappresentanti storici del sodalizio.

50 anni di Aido Olginate-Valgreghentino: premiati Mariani e Martini

Sono due vere e proprie colonne dell' associazione, il co-fondatore Giampietro Mariani (che è anche lo storico sacrestano del paese), e il professor Cristiano Martini.

A dare il benvenuto alla serata il primo cittadino Marco Passoni che ha altresì letto le motivazioni dei premi. "La Regione Basilicata esprime al professor dottor Martini ed al cavalier Mariani un vivo ringraziamento e una profonda gratitudine per il costante impegno profuso al fianco dell'associazione Aido della Basilicata e per il lavoro di sensibilizzazione svolto nel territorio regionale sul tema della donazione degli organi".

 

Ancora, sulle pergamene donate dall'Anci (Associazione nazionale comuni italiani) e dai sindaci della Basilicata è riportato: "Questa associazione, che tra i suoi compiti e le sue attività vuole indicare e promuovere le virtù umane e civili dei cittadini italiani, consapevole del contributo essenziale e generoso che il professor dottor Martini ed il cavalier Mariani hanno dato alla fondazione ed alla crescita della stessa benemerita associazione nella regione Basilicata, in occasione della sua commemorazione da parte dell' Aido della Lombardia, esprimendo i più vivi sentimenti di gratitudine e di ammirazione nei confronti della vostra indimenticabile opera che l'associazione Anci intende onorare, ricordandovi e indicandovi quali esempi virtuosi a tutti i suoi cittadini".

Presenti alla serata anche il prefetto di Lecco Sergio Pomponio, il sindaco di Valgreghentino Matteo Colombo, il dottor Giulio De Capitani, lo storico ex sindaco di Olginate Italo Bruseghini, il dottor Corrado Valli presidente regionale di Aido Lombardia, la vicepresidente dell'Aido locale Rosa Amati e il prevosto di Olginate don Matteo Gignoli.

Mario Stojanovic

50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (2)
Foto 1 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (3)
Foto 2 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (4)
Foto 3 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (5)
Foto 4 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (6)
Foto 5 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (7)
Foto 6 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (8)
Foto 7 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (9)
Foto 8 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (10)
Foto 9 di 10
50 anni aido olginate-valgreghentino premiati martini e mariani (11)
Foto 10 di 10
Seguici sui nostri canali
Necrologie