Antonio Albanese: il film "Cento domeniche" in sala a Lecco il 23 novembre
E' già attiva la prevendita sul sito del Nuovo Aquilone Cinema&Teatro.
Da commedia gentile ad angosciante tragedia: Antonio Albanese torna nei suoi luoghi d’origine con un film che sa unire l’urgenza del racconto alla sincerità d’esecuzione. I sogni infranti dei piccoli risparmiatori traditi dalle banche di fiducia. Questa, in estrema sintesi, la trama di Cento Domeniche, il film che uscirà nelle sale il 23 novembre 2023. E come poteva mancare a Lecco? Proprio nella serata del 23 la pellicola verrà proiettata al Nuovo Aquilone Cinema&Teatro.
Il film di Antonio Albanese "Cento domeniche" in sala a Lecco il 23 novembre
C'è da scommettere che saranno tanti i lecchesi che vorranno subito vedere il film che è stato acclamato anche durante la Festa del Cinema di Roma. Proprio per questo è già attiva la prevendita su https://www.aquilonelecco.it/.
La trama
Antonio, ex operaio di un cantiere nautico, conduce una vita mite e tranquilla: gioca a bocce con gli amici, si prende cura della madre anziana, ha una ex moglie con cui è in ottimi rapporti ed Emilia, la sua unica e amatissima figlia. Quando Emilia un giorno gli annuncia che ha deciso di sposarsi, Antonio è colmo di gioia, può finalmente coronare il suo sogno regalandole il ricevimento che insieme hanno sempre sognato potendo contare sui risparmi di una vita. La banca di cui è da sempre cliente sembra però nascondere qualcosa, i dipendenti sono all’improvviso sfuggenti e il direttore cambia inspiegabilmente di continuo. L’impresa di pagare il matrimonio di sua figlia si rivelerà sempre più ardua e Antonio scoprirà, suo malgrado, che chi custodisce i nostri tesori non sempre custodisce anche i nostri sogni.