Rabbia e sdegno

Nutria lapidata a Lecco: taglia di 3000 euro sui responsabili

Presentata denuncia al Tribunale dei Minori di Milano e alla Procura della Repubblica di Lecco

Pubblicato:

Non solo la denuncia contro ignoti  per maltrattamento di animali ai sensi dell'articolo 544 del codice penale presentata al Tribunale dei Minori di Milano e alla Procura della Repubblica di Lecco annunciata già nella giornata di ieri. Gli animalisti della Aidaa oggi, lunedì 6 novembre 2023, hanno deciso di mettere anche una taglia di 3000 euro sulla testa dei giovani che hanno lapidato una nutria a Lecco.

 

Nutria lapidata a Lecco: taglia di 3000 euro sui responsabili

Questo il valore della ricompensa messa a disposizione dall'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente per chi fosse in grado di dare informazioni utili per individuare i due giovani che hanno preso a sassate un roditore nella zona della piazzola dell'elisoccorso del Soccorso alpino al Bione e si sono pure filmati sul telefonino.

Il video, nelle scorse ore ha fatto velocemente il giro del web suscitando lo sdegno generale, la rabbia dell'Enpa (che ha lanciato un appello per chiedere informazioni per individuare gli autori dell'atroce gesto) e anche la ferma e pubblica condanna del consigliere regionale e presidente della Commissione montagna del Pirellone Giacomo Zamperini.

"Al momento la denuncia è contro ignoti - sottolineano dalla Aidaa -  ma proprio per permettere l'individuazione dei responsabili di tale atto criminoso,o due giovanissimi con la probabile complicità di altri piccoli delinquenti,   abbiamo a disposizione una ricompensa di 3.000 euro che sarà pagata a chi con la sua testimonianza resa nelle forme di legge aiuterà ad individuare e far condannare in via definitiva i responsabili di tale atroce crimine".

 

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giacomo Zamperini (@zamperinigiacomo)

 

 

 

Seguici sui nostri canali