Italia Migliore in Lombardia: Bruno Polti nominato coordinatore della provincia di Lecco
E' stato sindaco di Oliveto Lario dal 2013 al 2023 e ha ricoperto diversi ruoli a livello sovracomunale nel territorio lecchese.
Italia Migliore in Lombardia, il movimento politico civico nazionale che fa capo a Letizia Moratti, si struttura a livello territoriale con le nomine dei propri referenti provinciali.
Italia Migliore: Bruno Polti nominato coordinatore della provincia di Lecco
Per la provincia di Lecco il referente sarà Bruno Polti, volto noto a livello locale per essere stato il sindaco di Oliveto Lario (dal 2013 al 2023, non riuscendo a superare alle elezioni di pochi mesi fa l'avversario Federico Gramatica).
Insegnante in pensione, è altresì stato esponente politico democristiano e successivamente del Centrodestra lecchese. Non solo, perché Polti è stato presidente dell'associazione Pai (sodalizio nato in difesa della cultura e delle tradizioni italiane). Inoltre, Polti era già membro di enti sovracomunali quali Comunità Montana, Autorità di Bacino, sindaci del Circondario lecchese.
In consiglio regionale i quattro consiglieri eletti di Italia Migliore in Lombardia sono Manfredi Palmeri (capogruppo), Luca Daniel Ferrazzi, Ivan Rota e Martina Sassoli.