week end ricco a Olginate

In Villa Sirtori una festa per... salutare l’estate

Tante le iniziative in programma con il 1° Palio Canoro della Provincia di Lecco e i mercatini degli hobbisti ma anche dei bambini.

In Villa Sirtori una festa per... salutare l’estate
Pubblicato:

Una due giorni di festa per salutare l’estate 2023 e abbracciare l’arrivo della stagione autunnale in compagnia e all’insegna del divertimento. È questa l’iniziativa promossa per il week-end del 2 e 3 settembre2023  dal Comune di Olginate e dalla locale Pro loco, intitolata «Salutiamo l’estate» che avrà luogo nella splendida cornice a lago di Villa Sirtori.

In Villa Sirtori una festa per... salutare l’estate

A partire dalle 17 di sabato, ad andare in scena aprendo la festa sarà la prima edizione del Palio canoro della provincia di Lecco, una sfida a colpi di musica condotta da Massimo Graziano con la partecipazione di Gianfranco Grottoli e del piccolo coro Tab di Barlassina, a cui seguirà l’apertura del servizio cucina e la serata musicale in cui scatenarsi con la migliore musica anni ‘70, ‘80 e ‘90.

Domenica 3 settembre, invece, l’attenzione si sposterà sul lungolago dove dalle 9 e per l’intera giornata verrà riproposto il mercatino degli hobbisti con la presenza dei vari stand delle associazioni del paese.

Contemporaneamente, nel giardino di Villa Sirtori si svolgerà un’edizione speciale del mercatino dei bambini organizzato dall’associazione Scuolaboriamo. Nel pomeriggio, invece, sarà possibile divertirsi con i gonfiabili e con tantissimi laboratori per tutti i gusti che faranno divertire non solo i piccini ma anche gli adulti presenti.

 

Luca de Cani

 

Seguici sui nostri canali