Auto nel canale: 20enne salvata dai Vigili del fuoco
Paura intorno alle 12.40 per una ragazzza di 20 anni
E' stata tratta in salvo dai Vigili del fuoco la giovane finita con l'auto nel canale tre Sirone e Oggiono. L'incidente è avvenuto poco dopo le 12.30 di oggi, lunedì 28 agosto 2023, in una giornata caratterizzata dal forte maltempo su tutto il Lecchese (ricordiamo che nella nostra provincia è in vigore una allerta meteo rossa).
Finisce con l'auto nel canale: salvato dai Vigili del fuoco
L'allerta, che ha messo in moto la macchina dei soccorsi, è scattata come detto intorno alle 12.40. La giovane, una ragazza di 20 anni, stava percorrendo la strada Strada consortile del Pozzolo in località Brughello quando, per cause al vaglio delle forze dell'ordine, ha perso il controllo del mezzo ed è finita in un canale gonfio d'acqua a causa delle intense precipitazioni.
Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato una ambulanza. Non solo ma a precipitarsi in zona sono stati anche i Vigili del fuoco da Lecco e dal distaccamento volontario di Valmadrera.
Sono stati proprio i pompieri a trarre in salvo la giovane che, al momento del loro arrivo si trovava ancora all'interno dell'abitacolo. Una volta estratta è stata affidata ai sanitari per le valutazioni del caso.