Omicidio Ziliani, la mamma di Mirto Milani: "Da quando ha confessato non l'ho più voluto vedere"
La lettera: "Mi è crollato il mondo addosso. Da quel giorno ho deciso di non andare più a trovarlo”.
Nuova udenza del processo per l'omicidio Ziliani. Ieri, lunedì 11 luglio 2023 la mamma del calolziese Mirto Milani, 28 anni, giovane calolziese reo confesso dell'assassinio dell'ex vigilessa di Temù Laura Ziliani (parita di casa l'8 maggio del 2021 fa e ritrovata senza vita solo due mesi più tardi), compiuto insieme alle figlie della donna, le sorelle Paola e Silvia Zani, è intervenuta nell'aula del Tribunale di Brescia.
Omicidio Ziliani, la mamma di Mirto Milani: "Da quando ha confessato non l'ho più voluto vedere"
La madre di Milani ha scelto di non parlare, avvalendosi della facoltà di non rispondere alle domande dei magistrati. Una facoltà che, lo ricordiamo, la legge le consente visto che è parente dell'imputato.
Il Presidente della Corte d'Assise di Brescia Roberto Spanò ha però letto una lettera che la donna ha scritto e ha fatto giungere al Tribunale nei giorni scorsi. Come riportano i colleghi di Primabrescia sono parole forti quelle scritte nella missiva.
La madre di Milani ha infatti spiegato che la notizia di quanto compiuto dal figlio ha devastato la sua esistenza ed è arrivata in un momento per altro molto critico visto che lei stava combattendo contro una malattia ed una depressione.
La donna ha inoltre scritto nella lettera che dal giorno in cui Mirto ha confessato l'omicidio lei ha deciso di non volerlo più vedere. "Mi è crollato il mondo addosso. Da quel giorno ho deciso di non andare più a trovarlo”.
Anche il papà del giovane calolziese ha preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.