Aspettando Lecco Foggia: ovazione per l'arrivo della squadra al Rigamonti Ceppi
Città blidata e.... bluceleste
Mancano poche ore a Lecco Foggia, partita decisiva per stabilire quale delle due squadre giocherà il prossimo campionato in Serie B. Il fischio d'inizio è alle 17.30 di di oggi, domenica 18 giugno 2023. E i tifosi si stanno pian piano avvicinando allo stadio Rigamonti Ceppi dove le misure di sicurezza sono massime.
Ovazione per l'arrivo della squadra al Rigamonti Ceppi
L'arrivo del presidente Di Nunno
Poco prima dei giocatori allo stadio è arrivato anche il presidente della Calcio Lecco 1912 Paolo Di Nunno.
Aspettando Lecco Foggia, l'intervista al tifoso ciclista
Molti i sostenitori del Lecco già pronti per la sfida attesa da mezzo secolo. Una partita storica come ci racconta il signor Franco, uno dei fondatori del Lecco Club di Acquate che molto spesso segue le partite dei blucelesti in trasferta raggiungendo gli stadi in biciletta. E lo ha fatto anche in settimana quando è arrivato a Foggia partendo da San Benedetto del Tronto.
Tra lasagne e... birra sequestrata
Sono già arrivati in città anche numerosi tifosi foggiani. Qualcuno si è presentato al botteghino sperando di poter trovare ancora un biglietto, ma i tagliandi sono tutti esauriti da giorni.
Aspettando la partita c'è anche chi ha approfittato della bella giornata per un picnic a base di lasagne. Altri, invece, si sono visti sequestrare alcune bottiglie di birra: è infatti vietato avere bevande alcoliche.
Il clima intorno allo stadio, grazie anche al dispiegamento di forze dell'ordine, è tranquillo. Di più, c'è un'atmosfera di festa. Un po' di tensione, invece, è stata segnalata in altre zone della città. L'allerta è massima.