Drone sullo stadio

Lecco Foggia: ci siamo, oggi è il matchday

Lo spettacolo al Rigamonti Ceppi inizierà anche pre fischio d'inizio

Lecco Foggia: ci siamo, oggi è il matchday
Pubblicato:

Ci siamo: oggi, domenica 18 giugno 2023, è il matchday. Alle 17.30 verrà fischiato il calcio d'inizio di Lecco Foggia,  la finalissima di ritorno dei playoff 2022/23.

Attenzione a strade chiuse e divieti

Lecco-Foggia: area filtro vietata a chi non ha il biglietto, niente alcol e strade chiuse

 

Lecco Foggia: ci siamo

Una partita che determinerà chi  verrà promosso  in Serie B dopo Feralpisalò, Reggiana e Catanzaro.  All’andata le aquile blucelesti hanno vinto 2-1 allo “Zaccheria”. Oggi quindi il Lecco concluderà la sua cavalcata in questo play off durante i quali ha eliminato l’Ancona (2-2 esterno all’andata e 1-1 in casa al ritorno), il Pordenone (0-1 in casa all’andata, ma 3-1 in Friuli al ritorno) ed il Cesena (1-2 in casa all’andata, 1-0 al ritorno in Romagna dopo overtime e 5-3 ai rigori per i lombardi).

Lecco Foggia: il clima teso non scalfisce mister foschi

Teso il clima, inutile negarlo, dopo una settimana di polemiche sull'arbitraggio dell'andata, sfociate interrogazioni parlamentari, insulti e in grotteschi scambi di persona.

Polemiche che però (fortunatamente) non  hanno scalfito mister Luciano Foschi : "Non me ne frega niente, anche perché non ci posso fare nulla. Io sono ancora uno che vive di sentimenti e che ha fiducia nella professionalità del prossimo. Possiamo discutere sugli errori ma un professionista è un professionista," ha detto ieri presentando il match.

E il professionista in campo a dirigere la partita oggi sarà  Davide Di Marco di Ciampino. Assistenti Votta e Catallo. IV Uomo Monaldi. Var Marini, Avar Longo. 

Spettacolo assicurato al Rigamonti Ceppi

Lo spettacolo al Rigamonti Ceppi inizierà anche pre fischio d'inizio.  "Prima del via sul terreno di gioco avrà luogo un particolare cerimoniale che vedrà coinvolti in una sfilata e nella movimentazione di un maxi telo tanti giovanissimi calciatori con le maglie delle squadre giovanili della Lega Pro, del Lecco, del Foggia e delle altre ventisei partecipanti alla fase playoff - spiegano dalla Lega Pro -  Sempre nel prepartita Davide Guglielmotti, centrocampista della Reggiana, riceverà il premio Facco 2023 per il gol più bello della stagione dal presidente della Lega Pro Matteo Marani. Il riconoscimento nasce dalla collaborazione tra Lega Pro e RaiSport in ricordo di Mario Facco, ex calciatore, allenatore e opinionista Rai"

Un drone sullo stadio

Inoltre un drone della produzione televisiva di Lega Pro sorvolerà il “Rigamonti-Ceppi” riprendendo tutte le immagini più emozionanti del pre gara e dell’incontro.

 

I precedenti tra Lecco Foggia

I precedenti a Lecco fra le due squadre sono 7: bilancio di 2 successi dei padroni di casa (ultimo 2-1 nella I Divisione Lega Pro 2007/08), 4 pareggi (ultimo 1-1 nella serie B 1968/69) ed 1 vittoria rossonera (2-0 nella serie B 1972/73).

Seguici sui nostri canali