Abbadia

Schianto auto moto sulla Sp72: 33enne in codice rosso

Ennesimo grave incidente sulla arteria del Lago

Schianto auto moto sulla Sp72: 33enne in codice rosso
Pubblicato:

Ennesimo grave incidente nel pomeriggio di oggi, lunedì 12 giugno 2023, ad Abbadia Lariana: un ragazzo di 33 anni è rimasto ferito in maniera purtroppo estremamente seria in uno schianto auto moto sulla Sp72 che in quel tratto di strada prende il nome di via Nazionale.

Schianto auto moto sulla Sp72: 33enne in codice rosso

Il sinistro, come detto l'ennesimo (solo la scorsa settimana una donna è stata investita proprio sulla provinciale ad Abbadia e un auto si è ribaltata sulla stessa strada, ma a Mandello) è avvenuto poco prima delle 15 a poca distanza dal Parco Ulisse Guzzi.

Ad entrare in collisione la due ruote, con in sella il 33enne che viaggiava da in direzione Mandello, e un'auto che si trovava sulla stessa direzione di marcia.

Saranno gli agenti della Polizia Locale di Abbadia intervenuti sul posto a ricostruire con esattezza la dinamica, ma sembra che l'auto fosse ferma in carreggiata in attesa che un altro mezzo svoltasse a sinistra.

Tremendo l'impatto con il centauro che è finito a terra. Sul posto sono intervenuti, oltre agli agenti della locale, anche i medici del 118 e i volontari di Mandello sull'ambulanza.

Il giovane, una volta stabilizzato, è stato trasferito al Manzoni di Lecco con il codice rosso di massima gravità.

Seguici sui nostri canali