Lutto

Cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi: i ricordi lecchesi

Hofmann: "Mi piace sottolineare e ricordare il suo particolare legame con il nostro territorio, che ha frequentato spesso per motivi personali e politici"

Cordoglio per la morte di Silvio Berlusconi: i ricordi lecchesi
Pubblicato:
Aggiornato:

“Desidero esprimere il cordoglio della Provincia di Lecco per la scomparsa di  Silvio Berlusconi e la vicinanza ai suoi familiari in questo triste momento". E' Alessandra Hofmann,  numero uno di Villa Locatelli a esprimere pubblicamente il dispiacere per morte del Cavaliere avvenuta oggi, lunedì 12 giugno 2023 all'ospedale San Raffaele di Milano.

Il cordoglio della Provincia di Lecco per la scomparsa di Silvio Berlusconi

"Silvio Berlusconi ha rappresentato una figura significativa per il nostro Paese, raggiungendo, grazie alle sue capacità e determinazione, i vertici e ottenendo grandi risultati in diversi settori: imprenditoriale, sportivo e politico. Mi piace sottolineare e ricordare il suo particolare legame con il nostro territorio, che ha frequentato spesso per motivi personali e politici - aggiunge Hofmann -  Penso che, al di là degli schieramenti e delle idee politiche, dobbiamo tutti rendergli onore per quanto ha saputo fare per la sua e per la nostra Italia”.

Il sottosegretario Mauro Piazza

Il consigliere regionale Giacomo Zamperini omaggia Berlusconi

"Oggi l’Italia perde un grande uomo, un grande lombardo, imprenditore e politico, che attraverso il suo straordinario carisma ha cambiato le sorti della storia, non solo della nostra Nazione". Questo l'omaggio del consiglieree regionale lecchese Giacomo Zamperini.


"Nel 1994 fu determinante nel fermare la gioiosa macchina da guerra del PCI, dando il colpo di grazia a coloro che volevano portare il comunismo al governo. Custodisco nel cuore un bellissimo ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, quando ho avuto l’opportunità di incontrarlo poco più che ventenne, come Consigliere Comunale di Lecco, assieme ad una giovanissima Giorgia Meloni - aggiunge Zamperini -  Silvio Berlusconi ha fatto la storia del nostro paese e di RegioneLombardia. Il suo impatto sulla vita politica, economica e sociale è stato senza eguali. Con grande tristezza mi unisco ai tanti messaggi di cordoglio esprimendo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia ed a tutti coloro che hanno voluto bene a Berlusconi".

Roberto Gagliardi, Commissario Provinciale Forza Italia Lecco: "Arrivederci Presidente"


"Nel rispetto del dolore che tutta l’Italia sta vivendo per la perdita di un grande Statista, ogni parola è superflua  Il silenzio e la preghiera penso siano i linguaggi più corretti e rispettosi da intraprendere". Queste le parole affidate da Roberto Gagliardi, Commissario Provinciale Forza Italia Lecco ad un post sul più noto dei social network.


"Mi limito con un enorme commozione a dire è un uomo che, nel vessillo della libertà, ha dato tutto per questa Nazione, mancherà a tutti quanti. Forza Italia Lecco esprime vicinanza alla Famiglia e a tutti i suoi cari. Arrivederci Presidente".

Daniele Butti, segretario provinciale Lega Lombarda Salvini Premier

"Imprenditore, politico, Presidente di Calcio un uomo unico come pochi. Ha fatto la storia di questo Paese con la sua caparbietà, astuzia e visione. Ha dato linfa e vita alla politica di centrodestra. Mancherà a tutti! Si puó averlo amato oppure odiato ma fidatetevi ne sentiremo tutti la mancanza. Anche da tifoso rossonero un infinito GRAZIE PER TUTTO PRESIDENTE fa buon viaggio". Così Daniele Butti, segretario provinciale Lega Lombarda Salvini Premier ricorda Berlusconi.

 

Paolo Arrigoni, già Senatore e Presidente del GSE

Anche Paolo Arrigoni, già Senatore, storico esponente della Lega  e Presidente del GSE ha voluto pobblicamente ricordare l'ex premier: "Silvio Berlusconi è stato il protagonista indiscusso della vita politica italiana degli ultimi decenni e con la sua scomparsa se ne va un pezzo d'Italia. Dalla sua decisione di "scendere in campo" ha innovato il modo di fare politica e di comunicare, diventando uno degli artefici della storia. Non solo di quella del nostro Paese. Mi unisco al cordoglio per la sua scomparsa. Alla sua famiglia, agli amici di Forza Italia e a tutti coloro che gli hanno voluto bene va il mio pensiero più affettuoso.

Seguici sui nostri canali