Bimba morsa da un cane, trasportata in ospedale in elicottero
E' successo intorno alle 10.20 di questa mattina
E' stata trasporta in ospedale in eliambulanza la bimba morsa da un cane nella mattinata di oggi, martedì 25 aprile 2023 a Casargo in una zona impervia. La piccola, 4 anni, è stata trasferita al Manzoni di Lecco in codice giallo: le sue condizioni non sono fortunatamente critiche.
Bimba morsa da un cane
L'incidente, in merito al quale sono state anche allertate le forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 10.20 di questa mattina. Sul posto sono intervenuti i sanitari.
Per velocizzare le operazioni di cura e ospedalizzazione della piccola è stata fatta alzare in volo, e dirottata a Casargo, anche l'eliambulanza decollata da Como. La bimba, una volta stabilizzata, è stata trasferita in ospedale per le cure e gli accertamenti del caso.
I precedenti
Non è la prima volta che un bambino viene ferito da un cane. L'ultimo grave caso risale a dicembre dello scorso anno a Galbiate quando tre rottweiler fuggiti da una proprietà, sono entrati nel cortile dell'oratorio in via Rimembranze, situato a pochi passi dalla chiesa parrocchiale di Sala al Barro, e hanno morsicato dei bimbi che stavano giocando e due donne che hanno tentato di frapporsi tra gli animali e i piccoli.
Qualche settimana prima, a novembre 2022 invece un American Staffordshire Terrier ha morsicato al volto un piccolo in una abitazione a Missaglia.