Il vento scoperchia una casa: il tetto finisce in strada
La protezione Civile: "La strada resterà chiusa fino a fine lavori, inclusa la giornata di martedì"
Danni e paura a causa delle raffiche che stanno spazzando il Lecchese . I Vigili del fuoco di Lecco sono dovuti intervenire a sirene spiegate nella serata di oggi, lunedì 27 marzo 2023 a Galbiate dove il vento ha scoperchiato una casa e il tetto è finito in strada.
Il vento scoperchia una casa: il tetto finisce in strada
L'allarme che ha messo in moto la macchina dei soccorsi è scattato intorno alle 21.45: le fortissime raffiche hanno divelto la copertura di una abitazione in via Lecco con le assi e le travi che sono rovinate sull'arteria.
Sul posto sono intervenute due squadre di Vigili del fuoco con auto pompa serbatoio e autoscala.
Strada chiusa
La Protezione Civile di Galbiate ha reso noto che "La strada resterà chiusa fino a fine lavori, inclusa la giornata di domani".
Allerta meteo: tanti interventi
Quello di Galbiate è stato forse l'episodio al momento più grave, ma non l'unico.
Nel corso della giornata, a causa del vento (ricordiamo che la sala operativa della Protezione Civile regionale aveva emesso una allerta meteo gialla) i pompieri lecchesi sono stati mobilitati per diversi interventi in tutta la provincia di Lecco per incendi sterpaglie e taglio piante.
Non solo ma i Vigili del fuoco di Bellano sono anche intervenuti per domare un grosso incendio in Alto Lago a Montemezzo.