I ricordi

Minuto di silenzio sui campi in onore di Alessandro Dallatorre, morto nella Lecco Ballabio

Strazio per il giovane Accompagnatore del Settore Giovanile dell'Inter

Minuto di silenzio sui campi in onore di Alessandro Dallatorre, morto nella Lecco Ballabio
Pubblicato:
Aggiornato:

Incredulità, sgomento, dolore: questi i sentimento suscitati dalla violenta scomparsa di Alessandro Dallatorre, 26 anni, dirigente Accompagnatore del Settore Giovanile e della pre agonistica maschile dell'Inter, morto nella Lecco Ballabio in un terrificante incidente frontale avvenuto nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 marzo 2023 nella Lecco Ballabio.

Dolore per Alessandro Dallatorre, morto nella Lecco Ballabio

Un incidente avvenuto nel cuore della notte, intorno alle 2.30 all'interno della Galleria Giulia, costato la vita al giovane di Segrate, residente a Sesto e il ricovero in ospedale ad una 24enne valsassinese. Ancora al vaglio delle forze dell'ordine l'esatta dinamica: quel che è certo è che due vetture si sono scontrate frontalmente all'interno del tunnel rimasto chiuso al lungo dopo la frana dello scorso dicembre.

Dopo l'attivazione dei soccorsi, nella galleria si sono precipitati sanitari, forze dell'ordine  e Vigili del fuoco ma nonostante lo spiegamento di forze per il giovane milanese non c'è stato nulla da fare.

Un giovane amato e stimato.  Dopo aver frequentato il Liceo Scientifico Nicola Moreschi si era laureato in Scienze Politiche e relazioni internazionali alla Università  Cattolica di Milano

Il calcio la sua grande passione. per anni aveva giocato nella Polisportiva Rondinella di Sesto San Giovanni e in seguito era  stato allenatore per diverse squadre a partire dalla scuola calcio dell’Inter per continuare con la Lombardina,  le Aquile della Brianza  Taccona fino alla Pro Lissone. Contemporaneamente era dirigente sportivo e accompagnatore delle Giovanili dell’Inter.

Minuto di silenzio sui campi

Ad esprimere il proprio cordoglio sul sito ufficiale anche la società nerazzurra che ha annunciato che verrà osservato un minuto di silenzio sui campi da gioco in onore del giovane.

"In occasione di Atalanta-Inter, gara del campionato Under 17, e dell'amichevole Inter U16-Parma U16, entrambe in programma domenica 26.03.2023, verrà osservato un minuto di silenzio prima dell'inizio delle gare e le nostre squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio.

FC Internazionale Milano si unisce al cordoglio per la scomparsa di Alessandro Dallatorre e, nel ricordarlo sconvolti dal dolore, abbraccia i suoi familiari".

 

I ricordi

"Ciao Ale, ci piace ricordarti così - hanno sottolineato dalla Pro Lissone - sorridente e solare con una voglia contagiosa di stare sui campi insieme a tutti i ragazzi della Pro e ai tigrotti che hai seguito come Responsabile tecnico nel nostro primo Camp estivo. Non dimenticheremo nemmeno la tua energia, la voglia di fare ma soprattutto la tua umiltà, la voglia di imparare e di migliorarti sempre. Tutta la Società, gli atleti e i Dirigenti si stringono intorno alla tua famiglia in questo triste momento. Che la terra ti sia lieve".

Prima di essere allenatore, sono anche istruttore di scuola calcio. Perciò, mi rattrista molto la scomparsa di Alessandro Dallatorre, un collega, che operava nel settore giovanile dell'Inter.
26 anni sono pochi per lasciare questo mondo.
Sarebbe stata una tragedia pure se fosse capitata in qualunque altra società, a noi invisa o meno.
Perchè di fronte a cose del genere "colori" non ce ne sono, c'è solo purtroppo la perdita di una giovane vita.
Ciao Alessandro


Non ci credo Alessandro Dallatorre !!
Voglio ricordarti come un Grande Ragazzo con la voglia di stare in campo con i tuoi ragazzi dell’Inter!! Ci siamo abbracciati sabato scorso in campo e non posso pensare di non poterlo fare più!
Riposa in pace e guarda i tuoi ragazzi dal cielo
Ciao Ale


Il presidente Luigi Tosi e tutto il gruppo AIAC Lombardia, insieme ai docenti e compagni del corso UEFA C di Milano, esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici e ai colleghi di Alessandro Dallatorre.

Seguici sui nostri canali