Alpini di Calolzio: Claudio Prati resta capogruppo
Confermato anche il vice Valentino Mainetti, il più votato
Il gruppo Alpini “Pippo Milesi” di Calolziocorte si è espresso: sarà “Prati Tris”. Dopo la tradizionale assemblea annuale andata in scena domenica 22 gennaio 2023, durante la quale si sono svolte anche le “elezioni” per il rinnovo delle cariche sociali, le oltre 200 Penne Nere calolziesi hanno rinnovato la loro fiducia, per la terza volta consecutiva, al Capogruppo uscente Claudio Prati.
Era stato lo stesso Prati durante il suo discorso a rinnovare, dopo i sei anni difficili che lo hanno visto traghettare il Gruppo anche durante il difficile periodo della Pandemia, la volontà di continuare nel suo operato al servizio non solo dei soci dell’Associazione ma anche di tutta la comunità.
"Gli alpini rispondono: presente!"
Oggi, a distanza di poco più di sue settimane dall’assemblea e dopo il primo Consiglio direttivo che ha ufficializzato i risultati delle votazioni, è arrivato l’annuncio ufficiale: “Ringrazio tutti per la fiducia che mi è stata accordata nuovamente. Continuerò a svolgere il mio compito con l’impegno e l’amore di sempre verso i nostri valori. Quando qualcuno ci chiamerà in causa, gli alpini e il sottoscritto risponderanno prontamente sempre la stessa cosa: presente!”.
LEGGI ANCHE Alpini, Targa della solidarietà consegnata a Nunzio Brambilla
Nel 2024 il 95esimo anniversario di fondazione
Saranno come sempre tante le iniziative che vedranno coinvolte le Penne Nere sul territorio nei prossimi mesi ma anche nei prossimi anni e che culmineranno nel 2024 con il 95° anniversario di fondazione del Gruppo.
Confermato anche il vice Valentino Mainetti
Insieme alla riconferma del Capogruppo, è arrivata anche quella del suo “Vice” Valentino Mainetti, il più votato dai consiglieri, confermato nel ruolo da ormai 15 anni e che per i prossimi tre sarà affiancato dall’amico Egidio Bonacina. Per il ruolo di segretario, lasciato vacante dalla scomparsa di Enrico Bonacina nei mesi scorsi, è stato scelto l’esperto Daniele Maggi mentre nel ruolo di tesoriere è stato riconfermato Gianluigi Marchetti.
Il Consiglio degli Alpini
Eletti nel direttivo anche Mauro Bonacina, Dino Bonaiti, Pierluigi Conti, Gianfranco Donghi, Mariangelo Esposito, Denis Frassoni, Fabio Losa, Maurizio Losa, Valentino Mainetti, Tiziano Marchetti, Nicola Perucchini, Claudio Spreafico, Giuseppe Tavola e Alessandro Valsecchi.
Come consiglieri aggregati ci sono poi Giorgio Toneatto e Alfio Arnoldi.
Luca de Cani