Esce oggi "Il '68 dell'alpinismo"
Il volume è stato scritto a due mani da Sara Sottocornola e Serafino Ripamonti
L'assassinio dell'impossibile. Il tramonto dell'epoca eroica. Il preludio al Nuovo Mattino: essce oggi in edicola con il Corriere della Sera “Il '68 dell'alpinismo", l libro scritto scritto a quattro mani insieme da Sara Sottocornola, valsassinese, giornalista e appassionata di montagna che si è fatta le ossa nella redazione di Montagna TV ed è stata Il volto della rassegna Mont Sorgenti e Serafino Ripamonti, membro dei Ragni di Lecco e giornalista che da sempre lavora nel settore della comunicazione legata agli sport outdoor.
Esce oggi "Il '68 dell'alpinismo"
Il volume è il racconto di una rivoluzione culturale, di un alpinismo che vuole tornare al confronto con la montagna "by fair means", senza l'ausilio dei mezzi artificiali che permettono di "uccidere l'impossibile". E di personaggi straordinari che regalano un nuovo slancio creativo all'alpinismo: Reinhold Messner, Walter Bonatti, Armando Aste, Alessandro Gogna, Claudio Barbier, Guido Rossa, Mike Kosterlitz, Gary Hemming e molti altri.
S tratta del diciannovesimo volume della collana La storia dell'Alpinismo curata da Alessandro Gogna
E' possibile prenotare il libro in edicola (la cartolibreria dello studente a Lecco e l’edicola creativa a Ballabio potranno aiutarvi)
oppure acquistatelo online sul #CorriereStore https://store.corriere.it/Il-68-dell-Alpinismo/cX8KEgLW8UwAAAGD5bUjow4i/pc?CatalogCategoryID=ilkKEgLWmoEAAAGD_gojow4i
Per gli arretrati: www.primaedicola.it