Frana: la strada resta chiusa fino a metà della prossima settimana. Divieti ignorati: "Non passate, è pericoloso"
"Il Comune non risponderà in caso di incidente e si solleva da ogni tipo di responsabilità"
Niente riapertura di via Favirano: la strada resta chiusa fino a metà della prossima settimana. La speranza di riaprire nel week , o al più tardi lunedì, l'arteria che collega Calolzio a Torre de' Busi dove nel pomeriggio di martedì è avvenuta una frana con diversi macigni caduti sulla carreggiata, si è infranta nella tarda mattinata di oggi, venerdì 13 gennaio 2023.
Frana: la strada resta chiusa fino a metà della prossima settimana
Impossibile reperire e soprattutto installare le reti paramassi in tempi così brevi ed eseguire i lavori urgenti per ripristinare le condizioni di sicurezza. L'intervento verrà eseguito nei prossimi giorni e pertanto stop alle auto almeno fino alla metà della prossima settimana
Divieti ignorati: "Non passate, è pericoloso"
Una situazione di disagio innegabile per i residenti della zona, ma ne va della sicurezza delle persone. Dal Comune però fanno sapere che c'è chi, in questi giorni, ha bellamente ignorato i divieti di transito e, spostando le barricate mobili posizionate dalla Amministrazione, ha percorso il tratto di strada interdetto alla circolazione.
"Il Comune non risponderà in caso di incidente e si solleva da ogni tipo di responsabilità - precisano dal palazzo municipale - In questo momento il tratto di strada non è sicuro e transitare è davvero davvero estremamente pericoloso".
Luca de Cani