Calolzio

Masso precipita sulla Provinciale: sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri. Strada chiusa fino a domani

E' successo tra la frazione calolziese di Lorentino e Torre de' Busi

Masso precipita sulla Provinciale: sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri. Strada chiusa fino a domani
Pubblicato:
Aggiornato:

Masso precipita sulla Provinciale: sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri.  Proprio nel giorno di riapertura della Lecco Ballabio dopo la frana del 9 dicembre 2022 un altro smottamento ha creato preoccupazione sul nostro territorio. E' successo nel pomeriggio di oggi, martedì 10 gennaio 2022 a Calolziocorte e la strada rmattà chiusa sino a domani in attesa delle verifiche e della messa in sicurezza.

Masso precipita sulla Provinciale: sul posto Vigili del fuoco e Carabinieri

Ancora poche le informazioni sull’accaduto ma, secondo quanto raccontato da alcuni automobilisti di passaggio poco dopo le 16 lungo la strada che collega l’abitato di Lorentino con il vicino Comune di Torre de' Busi, alcuni massi sarebbero caduti a valle dal versante roccioso finendo sulla carreggiata.

Immediatamente allertata dagli stessi automobilisti la Polizia Locale di Calolziocorte che ha provveduto a interrompere la circolazione sul tratto di strada interessato dall’evento franoso ed è tempestivamente intervenuta sul posto insieme al Sindaco Marco Ghezzi, all’Assessore alla Protezione Civile Cristina Valsecchi, ai Vigili del fuoco e ai Carabinieri.

Al momento, la circolazione è interdetta sul tratto di strada per consentire alcune verifiche sull’area sovrastante la strada.

Luca de Cani

 

Seguici sui nostri canali