Incidente sul Terzo Ponte: un tamponamento manda ancora una volta il traffico in tilt
Il sinistro è avvenuto intorno alle 17.30 in carreggiata sud ovvero in direzione Milano, nel Tratto tra Lecco Bione e lo svincolo di Pescate.
Viabilità lecchese nel caos nella serata i oggi in uscita da Lecco. Un incidente sul terzo ponte, che fortunatamente non ha avuto gravi conseguenze dal punto di vista sanitario per i coinvolti, ha mandato il tilt il traffico.
Incidente sul terzo ponte: ancora una volta il traffico in tilt
Il sinistro, un tamponamento la cui dinamica è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 17.30 in carreggiata sud ovvero in direzione Milano, nel Tratto tra Lecco Bione e lo svincolo di Pescate. Sul posto sono intervenuti i volontari del Soccorso di Bellano che si sono presi cura dei coinvolti, una ragazza di 23 anni e un uomo di 47. Come detto entrambi non hanno riportato traumi gravi.
Pesantissime le ripercussioni sul traffico
Pesantissime invece le ripercussioni sul traffico. Lunghe code si sono formate sia all'interno dell'attraversamento cittadino che nella rampa in discesa della Lecco Ballabio. Paralizzate le rampe di accesso al Terzo ponte e forti rallentamenti in tutta la città.
Le immagini delle code dopo l'incidente sul terzo ponte
La discussione sulle corsie del Quarto Ponte
Una serata infernale per gli automobilisti, l'ennesima, con l'incidente che va "a girare il dito nella piaga" di una "ferita" in questi giorni decisamente aperta, ovvero la discussione sulla necessitò di aggiungere, al progetto già approvato da Anas relativo al Quarto Ponte, anche una corsia in uscita da Lecco.