Kapriol, 95 anni di successi e di espansione
Il Ceo Morganti: "Siamo pronti a nuove sfide. Quest’anno raggiungeremo un fatturato di 65 milioni"
Kapriol – nota azienda lecchese leader per la produzione e distribuzione di utensili, abbigliamento e dispositivi di protezione individuale per il settore dell’edilizia e per l’ambito sportivo (www.kapriol.com) – ha celebrato i suoi 95 anni di attività e grandi successi. Il marchio, riconosciuto a livello internazionale e simbolo di qualità e innovazione in tutti gli ambienti di lavoro, ha festeggiato un importante traguardo raggiunto grazie all’indissolubile binomio azienda e famiglia che da sempre rappresenta il punto di forza.
Kapriol, 95 anni di successi e di espansione
La ricorrenza è stata ricordata lo scorso venerdì 23 settembre con un evento dedicato a tutti i dipendenti e ai partner che hanno contribuito negli anni alla crescita dell’impresa. Un momento di festeggiamenti, ricordi e anche divertimento per consolidare la già forte unione e per prepararsi ai prossimi obiettivi.
«Tutti i nostri collaboratori hanno svolto un ruolo importante nei successi ottenuti dalla nostra impresa nel corso di questi ultimi difficili e controversi anni», racconta Franco Morganti, Ceo di Kapriol. «La distinzione e l'eccellenza che tutti hanno apportato al nostro modo di operare deriva da grande impegno e professionalità. Gli sforzi innovativi a favore della nostra azienda le hanno permesso di adattarsi e migliorare, di affrontare con successo ogni sfida e di essere pronta anche per quelle future».
Primato indiscusso nei cantieri edili
Dai primi utensili costruiti nel 1927 con i tradizionali magli dal fondatore, Alessandro Morganti, ad oggi, la Morganti spa è via via cresciuta, conquistando una posizione di primato indiscusso nei cantieri edili, in Italia e nel mondo, e divenendo sinonimo di qualità riconosciuta e di sicurezza, oltre che di innovazione e affidabilità.
All’esperienza nella progettazione e produzione di utensili a mano per l’edilizia, il marchio Kapriol ha così affiancato lo sviluppo di una competenza multisettoriale che l’ha portato a proporsi, da specialista, negli elettroutensili, nell’abbigliamento da lavoro e nei dispositivi no risk, conformi alle più severe normative in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.
«Il nostro marchio oggi è distribuito in circa 60 paesi del mondo e continua ad espandersi regolarmente, serviamo le catene distributive europee più blasonate e abbiamo clienti storici che comprano da noi da più di 40 anni. Consegniamo nel mondo più di 11 milioni di prodotti e raggiungeremo quest’anno un fatturato di circa 65 milioni di euro», ha concluso Franco Morganti.
LEGGI ANCHE Non solo luce e gas: risalgono anche i prezzi della benzina. Ecco dove conviene far rifornimento a Lecco