Trascinato dal cane precipita sul greto dell'Adda, salvato dai pompieri
Intervento all'alba di oggi, giovedì 11 agosto 2022 per sanitari e Vigili del fuoco
Intervento all'alba di oggi, giovedì 11 agosto 2022 per sanitari e Vigili del fuoco per un uomo che, trascinato dal suo cane, è precipitato sul greto del fiume Adda battendo violentemente la testa.
Trascinato dal cane precipita sul greto dell'Adda, salvato dai pompieri
L'incidente è avvenuto poco prima delle 5.30 di questa mattina. L'uomo, un 48enne, stava facendo una passeggiata con la compagna e il cane nella zona di Ponte Azzone Visconti, nei pressi del Ponte Vecchio di Lecco, sulla sponda galbiatese dell'Adda.
Improvvisamente l'animale si è agitato e lo ha trascinato con forza: l'uomo è caduto sul greto del fiume Adda e ha battuto il capo. Subito la compagna ha chiesto aiuto mettendo in moto la macchina dei soccorsi.
Sul posto la centrale operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato l'ambulanza con a bordo i volontari della Croce Rossa di Lecco e l'automedica con gli uomini del 118.
In supporto dei sanitari sono intervenuti anche i pompieri partiti dal comando di piazza Bione con con una autopompa e una squadra Speleo Alpino Fluviale.
Sono stati proprio i Vigili del fuoco a recuperare il malcapitato e a trasportarlo a braccia fino all'ambulanza. Fortunatamente dopo le prime cure le condizioni del 48enne, che è stato trasportato al Manzoni di Lecco per accertamenti, non sono apparse gravi.
LEGGI ANCHE Donata una bici al 14enne derubato dell'ultimo regalo del papà scomparso