Tutto pronto per "E…state a Erve": gli eventi in programma
L’evento ritorna dopo uno stop forzato causato dalla pandemia
Si scaldano i motori e tutto è pronto nel piccolo paese di Erve per l’appuntamento estivo più atteso: la sagra “E…state a Erve”.
E…state a Erve
L’evento, che ritorna dopo uno stop forzato causato dall’emergenza sanitaria, si ripresenta in una veste del tutto rinnovata, quest’anno ancora più ricca di eventi, con la grandissima novità della “Festa del Goloso” che si svolgerà domenica 31 luglio.
Realizzata dalla Pro Loco Erve in collaborazione con il C.F.P.A. di Casargo, la Pasticceria Arte e Sapori e l’Associazione Cuochi Lecco, la festa del goloso proporrà a tutti i partecipanti laboratori di pasticceria, show cooking con alcuni chef del territorio, tanti assaggi e un grande concorso per aspiranti pasticceri.
Sagra della Polenta
La rassegna, proseguirà poi con la tradizionale “Sagra della Polenta” giunta ormai alla sua 27° edizione. In programma domenica 7 agosto, a partire dalle 12.30 sarà possibile gustare i piatti della tradizione bergamasca a base di mais prodotto nella Valle San Martino.
Per l’occasione, troveranno spazio anche i mercatini degli hobbisti e dell’artigianato, nonché la possibilità di effettuare delle passeggiate a cavallo e in carrozza lungo le vie del borgo.
Luca De Cani
LEGGI ANCHE Erve, grande festa per il 10° anniversario del “Pomeriggio Insieme"