Attualità
Notizie

Erve, grande festa per il 10° anniversario del “Pomeriggio Insieme"

“Dedicarsi alle attività ricreative è una vera e propria terapia anti-invecchiamento”

Erve, grande festa per il 10° anniversario del “Pomeriggio Insieme"
Attualità Valle San Martino, 19 Luglio 2022 ore 11:45

10 anni dell'iniziativa "Pomeriggio Insieme" di Erve: per l'occasione, lo scorso lunedì 12 luglio, si è tenuta una grande festa in oratorio.

"Pomeriggio Insieme" festeggia 10 anni

A Erve, grande festa in oratorio per il 10° anniversario del “Pomeriggio Insieme”, l'iniziativa nata ormai un decennio fa per dar modo ad adulti ed anziani (ma giovani nello spirito) di trascorrere insieme dei sereni e costruttivi pomeriggi, riscoprendo il piacere di stare in compagnia.

Un'iniziativa accolta con grande partecipazione

La risposta da parte delle persone della terza età, e non solo, della comunità ervese, è stata più che positiva e tutti i martedì, in oratorio, si ritrovano per partecipare ai vari momenti di animazione e intrattenimento che non sono rivolti al solo svago ma anche a coltivare la socialità, a coniugare benessere mentale e fisico, e a tenere vivi i propri interessi. E così è stato anche per il pomeriggio del 12 luglio scorso, in occasione del 10° anniversario dell’iniziativa perché, come spiegano gli organizzatori “Dedicarsi alle attività ricreative è una vera e propria terapia anti-invecchiamento”.

I ringraziamenti

Tanti i ringraziamenti che il gruppo di lavoro ha voluto rivolgere in primis alle invitate (ultimamente sono donne) per la fedele partecipazione e poi al parroco don Marco Tasca per l'accoglienza, al sindaco Giancarlo Valsecchi e all'assessore alle Politiche Sociali Giovanna Milesi per aver risposto all'invito e infine, un pensiero è andato anche a chi (in questi 10 anni) ci ha lasciato perché è andato avanti.

La dedica per il decimo anniversario

La Festa è terminata con la lettura della dedica scritta dopo il primo anniversario e, tutt'ora, più vera che mai: “E' stato bello trascorrere il tempo in vostra compagnia. Voi che ci avete arricchito con i vostri consigli, le idee e le belle risate! Confidiamo di proseguire insieme pensando e impegnandoci anche per quelli che non possono stare con noi perché impossibilitati.”

4 foto Sfoglia la gallery

Luca De Cani

LEGGI ANCHE Calolziocorte, il 29 luglio la premiazione del concorso “Un Logo IANG”

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter