Nasce Leccotourism.it, il portale per scoprire Lecco
Lecco ha molti volti: per conoscerli tutti sono stati raccolti in 8 itinerari tematici da percorrere a piedi o in bicicletta. Tra i rioni storici cittadini, le vie tra lago e montagna, o una sosta per assaggiare le sue specialità gastronomiche, scoprirete un mondo di esperienze.
E' online da oggi, venerdì 24 giugno 2022, il nuovo sito di promozione turistica della città di Lecco e del suo territorio www.leccotourism.it. Il portale, promosso dal Comune di Lecco, si inserisce nella strategia di promozione giugno del territorio avviata con il lancio del nuovo brand turistico e propone, in maniera semplice e accattivante, cosa fare a Lecco in montagna, sul lago, lungo i fiumi, nei luoghi della cultura, nelle piazze e nei rioni, fornendo un contenitore riconoscibile alle sempre più numerose proposte ed esperienze che la città regala a turisti e visitatori, oltre che ai lecchesi. Arrampicata, escursioni a piedi e in bici, ma anche concerti e festival, rassegne teatrali e mostre, spettacoli in città e in quota, per un territorio che offre un intrattenimento variegato per proposte e fasce d'età, in sintonia con il posizionamento di Lecco come destinazione per l'outdoor, il benessere, il divertimento, l'accessibilità: Land of colors.
Nasce Leccotourism.it, il portale per scoprire Lecco
"Domenica festeggeremo come da tradizione il lago e la montagna di Lecco - commenta Giovanni Cattaneo, assessore all'Attrattività territoriale - mettendo a disposizione di chi lavora nel settore turistico uno strumento tecnologico in più. Si tratta della prima versione del portale, nelle prossime settimane rilasceremo ulteriori funzionalità e versioni in lingua frutto delle interviste e dei suggerimenti raccolti tra gli addetti ai lavori".
Chi sceglie il territorio lecchese per vivere le proprie vacanze potrà contare su un canale completo e aggiornato, chi invece è indeciso e magari non conosce le tante bellezze della nostra città potrà navigare Leccotourism.it e scoprire i rioni, il trekking urbano, la proposta culturale nelle diverse stagioni, le attività all'aria aperta e le tradizioni che affondano le radici nella storia industriale, scientifica e intellettuale della nostra città.
"Tutto questo - conclude Cattaneo - si inserisce e completa il lavoro importante messo in campo da Regione Lombardia e dalla Camera di Commercio, mettendoci sempre più in condizione di far emergere le caratteristiche proprie del territorio lecchese".
L’Infopoint del Comune di Lecco
Chiave d'accesso privilegiata alle esperienze o anche solo alle informazioni e alle domande dei turisti per vivere appieno la città è l’Infopoint del Comune di Lecco, sito in piazza XX Settembre e aperto 7 giorni su 7, da lunedì a domenica dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, oltre che raggiungibile al numero 0341 481485 e all'indirizzo infopointlecco@comune.lecco.it. In linea col nuovo portale, cambiano infine nome anche le pagine turistiche Instagram LeccoTourism e Facebook LeccoTourism del Comune di Lecco, che rilanciano e promuovono gli eventi e le iniziative in programma.