Alta valtellina

Tragedia a Bormio 2000, muore sciando un turista di 75 anni

A nulla sono valsi gli sforzi dei soccorritori. L'uomo è morto sul posto

Tragedia a Bormio 2000, muore sciando un turista di 75 anni
Pubblicato:

Tragedia a Bormio 2000: ieri, 26 febbraio 2022, sulle piste dell'Alta Valtellina, un turista milanese di 75 anni è deceduto in seguito ad un incidente avvenuto sulla neve.

Tragedia a Bormio 2000

Sulla dinamica esatta dell'incidente saranno le forze dell'ordine a stabilirla. Secondo le prime informazioni riportate dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, l'uomo sarebbe rimasto rimasto vittima di un brutto infortunio, mentre si trovava nella pista Valbella-Nevada, nella zona di Bormio 2000.

Come riportato anche da colleghi di primalavaltellina, l'uomo si trovava dunque su una pista "blu" quando, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo degli sci uscendo fuori pista finendo con il cadere e sbattere la testa.

Inutili i soccorsi

Immediatamente è stato dato l'allarme, la chiamata d'emergenza è stata ricevuta dalla centrale operativa intorno alle 12:25. Sul posto si è portato i personale del soccorso piste assieme ai soccorsi sanitari, un'ambulanza ed è stato attivato anche l'elicottero che si è alzato da Sondrio. Purtroppo le condizioni dell'anziano si sono rivelate molto gravi, il malcapitato è morto sul posto nonostante gli sforzi dei soccorsi.

(immagine di repertorio)

LEGGI ANCHE Lecchese morto in Brasile: resta fitto il mistero

Seguici sui nostri canali
Necrologie