Olginate

Nuovo chiosco sul lungolago: si cercano gestori

Pubblicata la manifestazione di interesse

Nuovo chiosco sul lungolago: si cercano gestori
Pubblicato:
Aggiornato:

Chiosco di Olginate: Aaa nuovo gestore cercansi. È stata indetta e diffusa nella giornata di ieri, dall’Amministrazione comunale di Olginate, una manifestazione di interesse per individuare operatori economici da invitare al successivo bando per l’affidamento del servizio di gestione del nuovo chiosco, costruito nella zona appena riqualificata del lungolago, oltre al servizio di pulizia dell’area circostante, dell’area giochi e dei bagni di piazza Mercato.

Nuovo chiosco sul lungolago: si cercano gestori

Si tratta solamente di una procedura “esplorativa” ma nel documento, pubblicato all’Albo, si possono già carpire alcune caratteristiche della futura assegnazione: l’importo complessivo a base della gara sarà di € 120.000,00 a carico dell’affidatario per l’espletamento dei servizi richiesti e la durata dell’affidamento sarà di 12 anni, a partire dalla data di sottoscrizione del contratto.

Il Comune di Olginate, in considerazione della particolarità̀ del servizio, al fine di consentire la partecipazione in piena conoscenza di tutti gli elementi e di tutte le circostanze che su di essa possono influire, ha ritenuto necessario ed opportuno imporre l’obbligo da parte dei soggetti che hanno intenzione di manifestare il proprio interesse di effettuare un sopralluogo, alla presenza del personale comunale. I sopralluoghi presso l’immobile ed i luoghi potranno essere effettuati entro e non oltre il giorno 02 marzo 2022 previo appuntamento da concordare con l’Ufficio pianificazione e gestione del territorio (tel.0341/655633; ilario.gandola@comune.olginate.lc.it).

Le manifestazioni di interesse, unitamente al documento di identità del richiedente, firmate digitalmente dovranno pervenire al Comune di Olginate attraverso la piattaforma Sintel entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12:00 del giorno 04 marzo 2022.

"Insieme alla realizzazione dell’area camper ed al rinnovamento della ciclopedonale in zona Balugani - commenta l’assessore al Commercio e Turismo, già vicesindaco, Antonio Gilardi - si tratta di un intervento che va nella direzione di incrementare la fruibilità e l’attrattività del nostro territorio. Quattro mesi fa ci siamo presentati ai cittadini con una proposta tesa a valorizzare a livello turistico il lago e la collina, questo non è altro che un primo passo. Il chiosco sarà un’occasione d’incontro e ristoro per le tante famiglie e giovani che frequentano il nostro meraviglioso lungolago, non solo nel weekend".

Luca de Cani

Leggi anche
Seguici sui nostri canali