Lecco: ciclista di 27 anni investita sulle strisce, è gravissima
Drammatico incidente intorno alle 19.10 di oggi, martedì 30 novembre

E' stata trasportata all'ospedale Manzoni di Lecco con il codice rosso di massima gravità, in condizioni purtroppo estremamente critiche, la ciclista di 27 anni investita sulle strisce pedonali a Lecco, all'incrocio tra via Leonardo da Vinci e viale Costituzione.
Ciclista di 27 anni investita sulle strisce: è gravissima
Il gravissimo incidente è avvenuto una manciata di minuti dopo le 19 di oggi, martedì 30 novembre 2021. Saranno le forze dell'ordine (sul posto sono intervenuti sia gli uomini della Questura di Lecco che gli agenti del comando di polizia municipale del capoluogo) a ricostruire con esattezza la dinamica del drammatico investimento, ma secondo le prime testimonianze è emerso che la giovane, che si trovava in sella alla sua bici e si stava dirigendo verso via Da Vinci, è stata travolta da una Opel Mokka che proveniva dal lungolago.




Devastante l'impatto tanto che il parabrezza dell'auto è andato in frantumi e la giovane è stata sbalzata sull'asfalto. Subito le condizioni della 27enne sono apparse estremamente gravi tanto che la Centrale Operativa dell'Agenzia Regionale di Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto a sirene spiegate l'auto medica con a bordo gli uomini del 118 e l'ambulanza dei volontari della Croce Rossa di Lecco.
Le prime tempestive cure prestate sul posto hanno confermato un quadro di estrema gravità: nell'incidente la ragazza ha riportato infatti un trauma cranico commotivo, un trauma al bacino e la frattura del femore. Una volta stabilizzata è stata trasferita, come detto in codice rosso, in ospedale a Lecco.
Mario Stojanovic
LEGGI ANCHE Strazio per l'improvvisa scomparsa di Lorenzo Dalu, trovato morto in casa a 46 anni