Escursionista ferito a Erve, il figlio di 10 anni corre a chiedere aiuto
L'allarme è partito dal figlio di 10 anni che da solo ha raggiunto un agriturismo in zona e ha chiesto aiuto.
![Escursionista ferito a Erve, il figlio di 10 anni corre a chiedere aiuto](https://primalecco.it/media/2021/11/escursionista-ferito-a-erve-420x252.jpg)
A causa di un escursionista ferito a Erve, si è reso necessario l'intervento dei Vigili del fuoco di Lecco per il recupero e soccorso.
Escursionista ferito a Erve
L'allertamento alla centrale dei Vigili del fuoco di Lecco è scattato meno di un'ora fa, intorno alle 16.45 di oggi, domenica 21 novembre 2021. Stando alle primissime informazioni, si tratta di un uomo, di cui ancora è ignota l'età, che si è ferito in una zona impervia nel comune di Erve. I Vigili del Fuoco di Lecco stanno ora intervenendo con 2 squadre SAF (Speleo alpino fluviale) per soccorrere la persona malcapitata. La chiamata ai soccorsi sembra essere partita dal figlio di soli 10 anni che da solo è riuscito a raggiungere un agriturismo in zona per chiedere aiuto. Allertata anche un'ambulanza per i soccorsi.
Lieto fine
Fortunatamente per il padre, la storia si è conclusa con un lieto fine. Infatti, l'uomo non ha riportato gravi traumi ma solo una contusione a una gamba da codice verde. Al momento i soccorritori stanno predisponendo il trasporto verso l'ospedale di Lecco.
LEGGI ANCHE Weekend impegnativo per i Vigili del fuoco di Lecco