Doppio intervento

Weekend impegnativo per i Vigili del fuoco di Lecco

Come ogni fine settimana, il lavoro delle squadre Saf e dei Vigili del fuoco si fa più duro

Weekend impegnativo per i Vigili del fuoco di Lecco
Pubblicato:
Aggiornato:

Weekend impegnativo per i Vigili del fuoco di Lecco che tra ieri, sabato 20 novembre 2021, e oggi, domenica 21 novembre 2021, sono intervenuti diverse volte in soccorso.

Weekend impegnativo, Vvf al lavoro anche adesso

I Vigili del Fuoco di Lecco, tramite la squadra saf (speleo alpino fluviale), sono intervenuti intorno alle 10.30 di questa mattina, domenica 21 novembre 2021, nell'area di Campsirago per soccorrere una persona, un uomo di 31 anni, caduta in una zona impervia. L'intervento di recupero, attualmente ancora in corso, si sta svolgendo in collaborazione con il soccorso alpino e 118. L'intervento è terminato pochi minuti fa, intorno alle 11.20.

Stando alle informazioni ricevute, l'uomo avrebbe riportato una frattura ad una delle gambe, che ha reso necessario il trasporto in codice giallo all'Ospedale di Merate.

weekend-impegnativo-vvf-lecco-f

Recuperate due persone bloccate in parete

Nel tardo pomeriggio di ieri, 20 novembre 2021, intorno alle 16, l'equipaggio del Drago 82 ha effettuato un intervento di soccorso a quota 1900 mt. circa sul Torrione Magnaghi nella Grigna meridionale. Tre persone illese erano rimaste bloccate lungo la parete. L'equipaggio del Drago 82, un A109 con personale elisoccorritore a bordo decollato da Malpensa, ha prima individuato le persone e dopo le ha recuperate con il verricello con l'aiuto degli elisoccorritori. Successivamente sono state portate più a valle ed affidate alla squadra SAF Vvf del comando di Lecco. L'intervento è durato più di un'ora, terminando intorno alle 17.30.

weekend-impegnativo-vvf-lecco

LEGGI ANCHE Squadre del Sagf e del Cnsas in azione per l'esercitazione

Seguici sui nostri canali