Nell’ambito del centenario della Moto Guzzi, sabato 27 novembre 2021, al Circolo F.lli Figini di Lecco si terrà l’incontro “Viaggi, raduni e cultura motociclistica” con Stefano Bonacina, presidente del Moto Guzzi Club Mandello.
Centenario della Moto Guzzi
In occasione del centenario dell’Acquila, dal 17 ottobre al 19 dicembre 2021 è possibile visitare la mostra “Curiosità di un raduno. Fotografie per i cento anni della Moto Guzzi” di Rosandro Cattaneo. Per meglio introdurre le fotografie e descrivere l’atmosfera dei raduni, la mostra è accompagnata dalle memorie di Stefano Bonacina, presidente del Moto Guzzi Club Mandello, raccolte da Daniele Re. Queste avvicinano il visitatore allo spirito del guzzista: un senso di appartenenza e un sentimento che conduce a Mandello motociclisti da tutta Europa e oltre.
Un viaggio “in sella” con Bonacina
Nel corso della serata di sabato 27 novembre, in programma alle 17, Stefano Bonacina racconterà la sua esperienza trentennale di motociclista e guzzista, i viaggi e i raduni in giro per l’Europa e l’atmosfera che qui si vive. Bonacina si soffermerà anche sulla particolare vicenda del mancato raduno per il centenario, che, nonostante l’annullamento della manifestazione a causa delle limitazioni sanitarie, ha visto la presenza a Mandello di numerosi guzzisti italiani e stranieri.
Informazioni
Periodo di apertura della mostra:
- 17 ottobre – 19 dicembre 2021. Orari: da martedì a domenica 8.00 – 22.00 (lunedì chiuso)
Ingresso libero
Per informazioni:
Telefono: 0341 420011
E-mail: circolofigini@gmail.com
LEGGI ANCHE Borse di studio Banca della Valsassina: ecco tutti i premiati