Attualità
Merito

Borse di studio Banca della Valsassina: ecco tutti i premiati

Premiati 56 giovani dalle scuole medie all'università

Borse di studio Banca della Valsassina: ecco tutti i premiati
Attualità Valsassina, 20 Novembre 2021 ore 19:09

Un riconoscimento per il futuro. Un segno di incoraggiamento, piccolo ma concreto, per i nostri giovani. Cinquanta valsassinesi, ma non solo, figli di soci della Banca della Valsassina, si sono trovati l’altra sera, venerdì 19 novembre 2021, nella sala del cine teatro Bruno Colombo di Pasturo, per ricevere le borse di studio che oramai da anni la Banca della Valsassina tributa ai più meritevoli. Quasi ventimila euro (cifra che di anno in anno è cresciuta), sono stati destinati dal Consiglio di Amministrazione a questa iniziativa che è solo una delle tante, forse però la più ricca di futuro, della Banca della Valsassina giunta nel triennio a distribuire quasi 800mila euro sul territorio a enti benefici, parrocchie, gruppi sportivi dilettantistici e tutti coloro i quali contribuiscono al “fare comunità” sul territorio di questo istituto di credito cooperativo.

Borse di studio Banca della Valsassina: il commento di Combi

Il Presidente Giovanni Combi, in modo informale, affiancato dal Direttore Generale Ivana Ciresa, è rimasto piacevolmente colpito dal numero dei premiati e dal fatto che puntino ai vertici della nostra istruzione in tutti i campi. Medicina in primis, per quanto riguarda le lauree magistrali, ma non solo: ingegneria, filosofia, relazioni internazionali, mediazione linguistica e molto altro. «I giovani valsassinesi – ha affermato Combi - dimostrano di non essere “chiusi” nella loro valle, bensì aperti a ogni occasione che il mondo dà loro. E la Banca della Valsassina starà loro accanto promuovendone le capacità durante la loro crescita e invitandoli a far parte della compagine sociale perché sono loro il futuro della banca e dei suoi obiettivi mutualistici».

L'elenco dei premiati

Ecco l’elenco completo dei premiati:

  • Laurea Magistrale: Chiara Pigazzi, Veronica Magni, Alessandro De Martini, Helene Fazzini; Maico Frigerio; Enrica Bevilacqua; Matteo Benedetti; Andrea Codega; Chiara Maria Paola Rusconi.
  • Laurea Triennale: Raul Bertoldini; Nicola     Gianola; Ambrogio Sanelli; Luca Benedetti; Chiara Sala; Clara Pomoni; Beatrice Stropeni; Carlo Goretti; Federica Conca.
  • Scuola Secondaria di 2° grado: Emma Pomoni; Silvia Bellati; Cristina Monticelli; Melissa Gianola; Matilde Gianola; Ruben Tenderini; Leonardo Biffi; Paola Plati; Lorenzo Maroni; Andrea Benedetti; Andrea Acerboni; Aurora Denti.
  • Scuola Secondaria di 1° grado: Matilde Acerboni; Isabella Carissimo; Lorenza Mascheri; Caterina Colombo; Riccardo Fazzini; Mattia Borghetti; Beatrice Sacchi; Enrico Bonifacino; Pietro Gianola; Benedetta Stropeni; Nicholas Pensotti; Chiara Codega; Matteo Codega; Matilde Combi; Serena Tenderini; Stefano Dimiccoli; Giulia Beri; Maddalena Camozzini; Alessandro Viglienghi; Lorenzo Capuano.
4 foto Sfoglia la gallery