Cervo sulla Statale 36: l'incredibile video dell'animale che corre nel tunnel del Barro
Le immagini stono state girate questa notte
E' stato "fermato" dagli agenti della Polizia Stradale ma in questo caso non stiamo parlando di un... arresto! Hanno davvero dell'incedibile (per non dire del bestiale, aggettivo che in questo caso calza veramente a pennello) le immagini del cervo sulla Statale 36 che corre all'interno del tunnel del Monte Barro e poi sul Terzo Ponte.
L'incredibile video del cervo sulla Statale 36 che corre nel tunnel del Barro
Il video è stato girato nella notte tra domenica 14 e oggi, lunedì 15 novembre 2021. Esterrefatti i due testimoni oculari che si trovavano in auto, dopo aver strabuzzato ripetutamente gli occhi hanno immortalato l'animale al galoppo all'interno del tunnel. Un situazione potenzialmente pericolosa tanto per gli automobilisti in transito quanto per l'animale che ha rischiato di essere travolto.
Il tutto è successo intoro a mezzanotte e mezza, in un orario in cui, fortunatamente , il traffico è ridotto. Della vicenda sono state prontamente informate le forze dell'ordine. La povera bestia, evidentemente molto spaventata, è stata poi intercettata da una pattuglia della Stradale sul Ponte Manzoni, all'altezza dello svincolo del Bione in direzione Nord.
Il precedente solo un paio di settimane fa
L'incursione dell'animale selvatico arriva solo a un paio di settimane di distanza da un altro avvistamento avvenuto a a Lecco, nel rione di rione di Castello, poco prima dell'alba di giovedì 28 ottobre 2021.
Anche in quel caso l'animale era stato visto girovagare in strada e il tutto era stato immortalato in un video (clicca qui per guardarlo).