Lecco-Bergamo: da Anas arriva l'ok per la riprogettazione del lotto S. Gerolamo
Arrigoni: "Nei prossimi giorni l'accordo per la definizione del nuovo quadro economico dell'opera"
Lecco-Bergamo: da Anas arriva l'ok per la riprogettazione del lotto S. Gerolamo. L'annuncio è stato dato nel tardo pomeriggio di lunedì 18 ottobre 2021, dal senatore della Lega ed ex sindaco di Caloziocorte Paolo Arrigoni.
Riprogettazione del lotto S. Gerolamo della Lecco-Bergamo: Anas approva
"Lotto S. Gerolamo della Lecco-Bergamo: oggi l'OK da ANAS per la sottoscrizione con la Provincia di Lecco della convenzione per la riprogettazione dell'opera" sottolinea il senatore che non esita a definire quello di oggi un passo in avanti.
Quello della Lecco-Bergamo è uno dei cantieri più importanti per il nostro territorio, destinato a realizzare un’infrastruttura strategica anche in previsione delle Olimpiadi Milano-Cortina del 2026, ma allo stesso tempo uno dei cantieri più discussi e che si "trascina" da anni con la voragine aperta nel rione di Chiuso.
"Nei prossimi giorni dunque, dopo la firma, ANAS affiderà l'incarico mediante un contratto quadro a uno studio professionale per la stesura degli elaborati progettuali e per la definizione del nuovo quadro economico dell'opera" conclude Arrigoni.
LEGGI ANCHE
Lecco-Bergamo e.... la sagra degli annunci
Lecco-Bergamo confermato l’accordo per la progettazione esecutiva