Cambio al vertice della sanità lecchese: via Casazza, in Ats Brianza arriva Scarcella
Confermato invece il Dg della Asst di Lecco Paolo Favini.
La Giunta regionale, con procedura d'urgenza, ha approvato una rotazione dei Direttori Generali della sanità con nomine fino al 31 dicembre 2023. Cambi anche al vertice al vertice della sanità lecchese: via Casazza, in Ats arriva Scarcella. Confermato invece il Dg della Asst di Lecco Paolo Favini.
Cambio al vertice della sanità lecchese: via Casazza, in Ats Brianza arriva Scarcella
Secondo quanto si apprende i cambi al vertice riguardano infatti anche Ats Brianza, con Silvano Casazza che passa in Asst Monza mentre l'attuale Direttore Generale di Asst Monza, Mario Alparone, andrà a ricoprire l'incarico presso l'Asst del Garda. In Ats Brianza, l'agenzia di tutela della salute che comprende il territorio della provincia di Lecco e quello della provincia di Monza e Brianza invece arriverà Carmelo Scarcella, già direttore generale della Asst Garda.
Le altre aziende lombarde dove verrà effettuata la rotazione sono le seguenti:
- Mara Azzi da ATS Pavia a ASST Mantova
- Cecconami da ATS Montagna a ATS Pavia
- Stradoni da ASST Mantova a ATS Montagna
- Pellegatta da ASST Crema a ASST Rhodense
- Ramponi da ASST Rhodense a ASST Crema
Chi è il nuovo dirigente
Scarcella, classe 1956, è direttore Generale uscente dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale (ASST) del Garda. In passato è stato Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) di Brescia e Direttore Sanitario del Dipartimento di Salute Mentale della A.O. “Spedali Civili” di Brescia.
Clicca qui per leggere il curriculum del nuovo direttore di Ats Brianza