Sport

Miriam Sylla è il nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley. Domani tutta la squadra vaccinata in vista delle Olimpiadi

Un compito prestigioso per la "nostra" eccezionale pallavolista con casa a Valgreghentino

Miriam Sylla è il nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley. Domani tutta la squadra vaccinata in vista delle Olimpiadi
Pubblicato:

La lecchese Miriam Sylla è il nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley. Sarà lei a guidare la squadra alle Olimpiadi di Tokyo 2021. Un compito prestigioso per la "nostra" eccezionale pallavolista con casa a Valgreghentino. La decisione è stata  presa dal commissario tecnico Davide Mazzanti che ha presentato il ritiro di Cavalese dove le azzurre si alleneranno in vista dell'appuntamento olimpico.

Miriam Sylla è il nuovo capitano della Nazionale Italiana femminile di volley

La schiacciatrice della dell’Imoco Volley di Conegliano, crescita nelle fila dell'Olginatese poterà quindi in alto il nome del nostro territorio nel mondo. Un sogno, quello di diventare capitano della Nazionale Azzurra che Sylla cullava da anni e che ora è diventato realtà come degna realizzazione di una carriera costellata di successi raggiunti con tanto, tantissimo impegno, sacrificio e abnegazione.

Domani tutta la squadra vaccinata in vista delle Olimpiadi

E  per la nostra Miriam Sylla, così come per tutte le sue compagne domani, mercoledì 12 maggio ci sarà un altro importante appuntamento: la vaccinazione anti Covid. Saranno infatti il  presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il sottosegretario con delega allo Sport, Antonio Rossi, il responsabile della campagna vaccinale per la Lombardia, Guido Bertolaso, il direttore di Areu, Alberto Zoli e  il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ad accompagnare le azzurre al Palazzo delle Scintille a Milano dove le atlete, in base ai protocolli del Coni e del Governo, saranno vaccinate in vista dei Giochi Olimpici.

Saranno presenti anche il presidente della Federazione Italiana Pallavolo, Giuseppe Manfredi; il presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, Maurizio Casasco e il segretario Generale del CONI, Carlo Mornati.

Mario Stojanovic

 

Seguici sui nostri canali